Primo piano

Progetto Riprendiamoci il Cuore: donato un defibrillatore ai Vigili del Fuoco di Ragusa

foto 1 (Copia)In occasione  dei festeggiamenti del 40° Anniversario della fondazione UNICEF, tenutasi a Ragusa, presso lo stadio Comunale G.Biazzo (ex Enal) sabato 7 giugno,davanti alle massime autorità locali e ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni, con la presenza delle scolaresche, il progetto Riprendiamoci…. il Cuore, di cui fa capo il Dott. Giovanni Di Mauro e il Dott. Giuseppe Occhipinti hanno voluto donare un defibrillatore semi-automatico DAE  ai Vigili del Fuoco di Ragusa, rafforzando cosi’ la presenza sul territorio comunale di questo strumento salva-vita, aggiungendosi  ai 10 già donati alle varie istituzioni e presidi sparsi in Città.

Si cerca cosi’ di sensibilizzare sia le Istituzioni che l’opinione pubblica come una corretta conoscenza e uso di questo strumento possa essere determinante e quindi salvare una vita, dando modo di intervenire con tempi rapidi e tempestivi, attraverso una distribuzione capillare.  Il Progetto Riprendiamoci il Cuore mira a questo obbiettivo dotando sia le Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, e luoghi con molta affluenza di persone.

Per l’occasione erano presenti  inoltre l’ Ing. Giovanni Distefano Funzionario del Comando Provinciale Vigili del Fuoco,  il consigliere comunale Zaara Federico, in rappresentanza del Comune di Ragusa, e il presidente Provinciale UNICEF  Dott. Del Vecchio.

Il Progetto  Riprendiamoci il cuore adesso intende attuare un retraning sul territorio con l’intento di tenere sempre aggiornato il personale a cui è stato donato il presidio.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *