Brevi...di corsa
Sotto le luminarie di Ragusa Ibla le vittorie di Giuseppe Russo e Laura Cascone

Con l’ottimo tempo di 15’ 31” Giuseppe Russo dell’Atletica Palazzolo si è aggiudicato la 11° edizione della podistica che si corre a Ragusa Ibla in occasione dei festeggiamenti di S. Giorgio. Sotto le classiche luminarie di Piazza Pola e Corso XXV Aprile si sono radunati gli atleti giungi da piu’ parti della provincia; quest’anno al già folto gruppo, si sono aggiunti gli ospiti richiedenti asilo politico presso L’Opera Pia di Ragusa Ibla, un gruppetto di 10 ragazzi che si
sono voluti confrontare con i più esperti runner, tra le viuzze del centro storico di Ibla.
La cronaca sportiva ha visto completare il podio con Angelo Portelli, giunto secondo e Alessandro Parisi Assenza giuntro terzo. Entrambe sono tesserati Alessandro per la TRE Colli Scicli
Nella categoria degli over 50 si è piazzato al 1° posto Tonino Spadola della Barocco Running che ha percorso il tracciato in poco piu’ di 17’; a completare il podio sono stati Salvatore Giaccone Salvatore della Asd No al Doping e Flavio Sortino Flavio anch’egli della No al Doping.
La batteria “rosa” ha visto la vittoria di Laura Cascone della AS Barocco Running con il tempo 20’15”, secondo posto per la modicana di origine tedesca Inge Hack (Atletica Modipa), terzo posto per Azzurra Licata Azzurra della Csain Ragusa.
L’organizzazione curata da Csain, ASD No al Doping, Comitato festeggiamenti di S.Giorgio, ha voluto rivolgere pubblicamente un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine, Vigili Urbani, e al gruppo Volontari della Protezione Civile di Ragusa.
da comitato organizzatore



