Brevi...di corsa
Con la primavera si rinnovano gli appuntamenti organizzati dal Venicemarathon Club
Domenica 4 maggio il Parco San Giuliano di Mestre sarà di nuovo ‘villaggio dello sport’ con il II Venice Running Day, il festival del running per tutti. Diversi i percorsi e le manifestazioni in programma. Per i competitivi, l’appuntamento da non perdere è la VI Corrimestre, gara Fidal di 11 km e inserita nel circuito del Gran Prix Strade d’Italia.

Aperta a tutti è invece La Panoramica, marcia non competitiva di 5, 11 o 18 km che si svilupperà tra parco, laguna e Forte Marghera. Per i più piccoli, occasione di divertimento sarà la Baby Maratonella e Giocatletica e per gli appassionati di Nordic Walking, la ‘Camminata a staffetta non competitiva di 18 km.
Iscrizioni già aperte e informazioni sul sito www.venicemarathon.it.
Sabato 24 maggio, il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo ospiterà la IV Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che si corre al chiaro di luna lungo l’affascinante percorso che costeggia la laguna di Venezia. Le iscrizioni sono già aperte e già molte le adesioni arrivate. Lo scorso anno fu raggiunto il numero record di 3500 iscritti, con una grandissima partecipazione straniera. Modalità di iscrizione e informazioni sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it.
Nel frattempo, proseguono le iscrizioni alla 29° Venicemarathon del prossimo 26 ottobre e parte il primo concorso dedicato ai pacemaker ‘Venicemarathon Pacer Superstar’. La figura del pacemaker, il cui compito è quello di aiutare gli atleti a centrare l’obiettivo cronometrico, è diventato sempre più importante e strategico all’interno di una maratona anche se, il più delle volte, il maratoneta incontra il suo pacer solo alla partenza o, addirittura, lungo il percorso, riconoscendolo da un palloncino o da una maglietta colorata. Venicemarathon ha deciso di puntare molto su questo servizio e vuole selezionare, attraverso un concorso, coloro che hanno davvero voglia di mettersi al servizio degli altri, per poi creare un filo diretto, attraverso i social networks della maratona, tra l’atleta e colui che alla Venicemarathon lo aiuterà a coronare un sogno.
Per partecipare al concorso basta inviare il proprio curriculum sportivo a info@venicemrathon.it.




