Brevi...di corsa

Giorgio Calcaterra corre per Sport senza Frontiere

Giorgio Calcaterra correrà per i bambini di sport senza frontiere la prossima maratona di Roma in programma il 23 marzo. Di seguito il comunicato del sitoh www.sportsenzafrontiere.it

L’attuale detentore del titolo mondiale dei 100 km, l’uomo che ha corso 175 maratone in 10 anni, che ha completato ben 31 maratone solo nel 2004. Che nel 2000 oltre a stabilire il suo personale sulla distanza (02:13:15), stabilisce il Record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 02:20:00, ricevendo un prestigioso riconoscimento dalla rivista specializzata americana Runner’s World.

DSC_0351DSC_03511-300x199Lui questo incredibile atleta, si riconosce nei valori e nella missione di Sport Senza Frontiere e lo testimonia il prossimo 23 Marzo correndo per noi. Giorgio ha perfino attivato una sua personale raccolta fondi a sostegno di Sport Senza Frontiere.

La dichiarazione di “Re Giorgio”: ” Filippide corse 42 km senza fermarsi, da Maratona ad Atene per annunciare una vittoria. Io correrò i 42 km della maratona di Roma, con lo stesso scopo, annunciare che io, voi, ma soprattutto Sport senza Frontiere, abbiamo vinto, regalando lo sport ai bambini che non possono permetterselo. Correrò per loro, voi potete idealmente correre insieme a me, credendo come me nel progetto, garantendo con una semplice donazione, anche piccola, il diritto allo sport, rendendo accessibile, a chi più ne ha bisogno, quello sport pulito, leale in cui da sempre credo.

 

Giorgio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *