Brevi...di corsa

Lutto nel podismo: Raffaella Bailoni muore durante un allenamento

image001Grave lutto nella corsa in montagna per la scomparsa, questa mattina all’Ospedale di Trento, Raffaella Bailoni, 50 anni di Vigolo Vattaro, più volte campionessa italiana di Società, negli anni ’90, con l’Atletica Cavit, club che aveva in Antonella Molinari e nelle gemelle Gaddo i punti forza. Domenica pomeriggio, durante un allenamento sulla Marzola, la montagna alle porte di Trento che separa la valle dell’Adige dalla Valsugana e su cui sorgono gli abitati di Villazzano e Povo, è caduta su un sentiero in località Pra’ Grant, perdendo i sensi e rotolando lungo un dirupo. Ritrovata in serata in grave stato di ipotermia, è stata trasportata all’Ospedale di Trento dove ha cessato di vivere ieri mattina. A dare l’annuncio della scomparsa di questa bravissima e dolce atleta sono stati Giorgio Facchinelli, che per anni l’ha seguita come tecnico ed Italo Fedrizzi, storico dirigente dell’Atletica Trento. La Bailoni, atleta semplice, solare e leale è stata a lungo bandiera del club trentino e uno dei suoi punti di forza, capace com’era a garantire sempre prestazioni di alto livello nei momenti più importanti e la passione per la corsa l’alimentava sempre. La famiglia ha disposto il dono degli organi.

Fonte: www.corsainmontagna.it

(da parte di siciliarunning.it le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaella)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

4 thoughts on “Lutto nel podismo: Raffaella Bailoni muore durante un allenamento”

  1. un attimo… e la vita stroncata da un banale incidente. Povera Raffaella!!!
    Questo dovrebbe far riflettere a quanti, in questa vita caotica, pensano solo ai propri interessi, alla loro presunzione e non ricordano quanto è bella la vita, la salute e, come abbiamo visto, basta… un attimo per dire addio a tutto! Pino Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *