Brevi...di corsa
Hybla Barocco Marathon: vittorie per Stefano Sestito e Rosa Schembri

Con il tempo di 2h44’47 Stefano Sestito del Violetta Club Lamezia Terme ha vinto l’11° edizione della Hybla Barocco Marathon che si è svolta oggi a Ragusa. Al secondo posto l’atleta dell’ASD No al Doping, Cosimo Azzolini che ha chiuso la sua fatica in 2h45’29; terza piazza per il compagno di squadra Enzo Taranto in 2h49’11. Tra le donne vittoria di Rosa Schembri (ASD Bikila Favara) in 3h35’32; secondo posto per Marilisa Fiorino (Atletica Sicilia), terzo gradino del podio per Gabriela Chebac (Podistica Jonia Giarre) in 3h49’59. Novantuno i finisher della maratona.
In programma anche la StraRagusa che, tra gli uomini ha visto il successo di Giorgio Mirabella (Padua Ragusa) in 1h13’40, seconda piazza per Filippo Porto (La Volata)1h14’43, terzo Massimo Canzoneri (Padua Ragusa) in 1h15’02. Tra le donne successo per Paola Zaghi dello Zaloforamagno (vincitrice nel 2012 del Giro a tappe di Pantelleria, nella foto con Fabio Capello) in 1h28’26, secondo Marta Cortese (Track Master Club) in 1h33’10, terza Daniela Ruta (Running Modica). 225 i podisti che hanno tagliato il traguardo della mezza.
Protagonisti anche tre atleti in handbike. La gara sui 21.097 metri è stata vinta da Massimo Campanella, secondo a ruota Stefano Rametta, terzo Luigi Palì, tutti atleti dell’ASD Vento in Faccia del presidente Campanella.
Chiudiamo con il FITWALKING (distanza della mezza) che ha visto la vittoria di Sandra Iacono (Amunì) seguita dal compagno di squadra Salvatore Gravè, terzo Giorgio Cascone (Quattro Passi)
SCARICA LA CLASSIFICA (mysdam)
Seguirà Comunicato del C.O.





