Brevi...di corsa

A Padova subito il volo della Trost: 1 e 96

Il volo è iniziato con il giusto slancio. La stagione di Alessia Trost parte con una verifica agonistica nel pentathlon, ma soprattutto con un 1.96 nel salto in alto che rappresenta la sua quarta misura di sempre (terza al coperto). Nel nuovo Palaindoor di Padova, in occasione della giornata inaugurale dei campionati veneti, friulani, trentini e altoatesini di prove multiple, la gara della ventenne friulana – campionessa europea under 23 e finalista mondiale 2013 – è iniziata a 1.72, superato al primo tentativo.

Trost_Alessia_esordio_stagionale_b

E’ proseguita senza falli a 1.78, 1.84 e 1.90 ed è quindi giunta a 1.96, misura superata al terzo tentativo, ma con buon margine sull’asticella. Poi Alessia, seguita a bordo pedana dal tecnico Gianfranco Chessa, ha rinunciato alle misure successive per concentrarsi sulle successive prove del pentathlon. L’atleta delle Fiamme Gialle aveva iniziato la mattinata, correndo i 60 ostacoli in 9”16 (miglior tempo della junior Sportoletti, con 9”05). Poi, nella prima gara del pomeriggio, ha lanciato il peso a 10.76. Prima di lungo e 800 metri, è lei a guidare la classifica del pentathlon.

In allegato, Alessia Trost in azione al Palaindoor di Padova (foto di Filippo Calore)       

 

FIDAL VENETO

Ufficio  Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *