NewsPhotogallery

Expo Maratona di Palermo: le foto della seconda giornata

Seconda giornata di Expo allo stadio delle Palme – Vito Schifani, alle 19 di stasera buona parte dei pettorali (e relativi pacchi gara) erano stati già ritirati dagli atleti arrivati di buon’ora presso il “tempio dell’atletica siciliana”. Tra di loro parecchi stranieri come una coppia inglese, fino ad oggi turisti  domani podisti lungo le strade del capoluogo siciliano. A catalizzare l’attenzione di tutti lo stand del Banco di Sicilia Unicredit Group (main sponsor della manifestazione) con in bella mostra le quattro coppe che andranno ai vincitori di Maratona e mezza. Interesse dei visitatori anche per lo stand con i volontari dell’AGSAS Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) presenti   per informare e sensibilizzare sulla sindrome autistica.

IMG_3453 (Copia)

Sociale protagonista anche con lo stand “ Fai Correre la Solidarietà” iniziativa promossa dall’ASD Scuola di Atletica Berradi 091 in collaborazione con il Comitato organizzatore “Maratona Città di Palermo”. Non sono mancati, infatti, gli appassionati dello sport all’aria aperta, che hanno donato scarpe, magliette, tute, felpe, pantaloni e maglioni.  Il materiale raccolto verrà spedito e donato ad associazioni che operano nei quartieri disagiati e periferici del Marocco. Importante anche la presenza degli studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Palermo. Giornata impegnativa dunque per i volontari della Maratona Città di Palermo, che oggi hanno lavorato per l’intera giornata al fine di predisporre il tutto.

IMG_3373 (Copia)

In tutto sono 350 quelli che a partire da domani mattina si prenderanno cura dell’aspetto logistico della manifestazione. Domani (lo ricordiamo) alle 9.15 lo start che darà il via alla manifestazione, in quel momento la maratona di Palermo abbraccerà l’intera città, nella speranza che questo abbraccio venga ricambiato.

Nell’attesa siciliarunning vi propone qualche foto di questo pomeriggio all’Expo

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *