News

Domenica con la Sale & Saline si assegnano i titoli regionali

Con la 17° edizione della Sale & Saline si chiude domenica prossima 13 ottobre a Trapani il Gran Prix Regionale di corsa su strada A/M: E possimnao diree che miglior chiusura non poteva esserci visto l’importanza della storica manifestazione trapanese, organizzata dal GS 5 Torri del presidente Rocco Pollina. Una gara sentita e attesa dai podisti, per una 10 km. che abbraccia il centro storico di Trapani con la spettacolare conclusione all’interno della Villa Comunale Margherita. Apprezzata anche la batteri unica che regala emozioni non solo a coloro che corrono ma anche a chi assiste alla gara. Quest’anno poi Sale & Saline viene impreziosito dall’assegnazione delle maglie di campione regionale, titolo non solo individuale ma anche per le società.

IMG_4787 (Copia) - Copia

Lo scorso anno l’edizione numero 16 di Sale & Saline fu vinta da Vito Massimo Catania che ebbe la meglio su un ottimo Alessandro Saccone (nella foto Catania con Filippo Lo Porto in premiazione di categoria). Tra le donne il successo andò a Giulia Dalila Mazzeo allora tesserata per il GS 5 Torri Trapani, da quest’anno in forza al Cus Palermo.

IMG_4777 (Copia) - Copia

Ma Sale &Saline non è solo la gara dedicata agli Amatori ma ha anche un prologo con lo svolgimento  di “Fanciullissima” il GP dedicato ai più giovani ed in programma sabato 12. Questo il programma della manifestazione dedicata ai giovanissimi:

Ore 16.30 RIUNIONE concorrenti e giurie presso la Villa Comunale ” Margherita” e ritiro pettorali.

Percorso: Viale Regina Margherita – P.zza Vittorio Veneto ;

Ore 17.30 Partenza Bambini/e nati 2006 e successivi da percorrere mt. 200;

Ore 17.35 Partenza Bambini/e nati 2005 da percorrere mt. 200;

Ore 17.40 Partenza Bambini/e nati 2004 da percorrere mt. 200;

Ore 17.45 Partenza Esordienti nati 2003 da percorrere mt. 200;

Ore 17.50 Partenza Esordienti nati 2002 da percorrere mt. 400;

Ore 17.55 Partenza Ragazzi/e nati 2000- 2001 da percorrere mt. 400;

Ore 19.00 Premiazioni

 

IMG_4545 (Copia)

Il programma della 12° e ultima prova del “Grand Prix” Regionale A/M Fidal 2013 si svilupperà tutto nella mattinata di domenica:

Ore 8.30 RADUNO giuria ed atleti presso la Villa Comunale ” Margherita” e ritiro pettorali.

Ore 10.30 PARTENZA 17° Trofeo Sale & Saline

Percorso: Circuito cittadino da ripetere 3 volte per un totale di km. 10.

Ore 12.15 PREMIAZIONE (verranno premiati i primi tre classificati M/F di ciascuna categoria Amatori – Masters come da regolamento del Grand Prix Regionale e le prime 3 società M/F classificate.)

E’ garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di ambulanza e medici. Tutto il percorso di gara sarà completamento chiuso al traffico, e sarà opportunamente presieduto da personale addetto all’organizzazione. La gestione cronometrica della manifestazione sarà interamente computerizzata, con il sistema Championchip, oltre che dall’Ass. cronometristi “G.Sardo” di Trapani.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Domenica con la Sale & Saline si assegnano i titoli regionali”

  1. Buonasera – per cronoca di chiarezza il Presidente della 5 Torri trapani non si chiama “Pippo” ma Rocco Pollina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *