Brevi...di corsa
Nota del consigliere regionale Fidal Ino Gagliardi su Rosolini
Il consigliere regionale della Fidal Sicilia e referente del settore master Ino gagliardi, in una nota, precisa che la gara di Rosolini (in programma domani e valida come 6° prova del Grand Prix regionale di corsa su strada) è stata “calendarizzata e divulgata” per tempo come si evince dallo stesso calendario del Gp, pubblicatogià nei mesi addietro e di facile consultazione nei siti specializzati (siciliarunning.it, messinadicorsa.it e siciliapodistica.it ed in quello di riferimento grandprixsicilia.it). La stessa Fidal – continua Gagliardi – è stata informata per tempo dell’anticipo. La precisazione fa seguito alle perplessità mostrate da alcuni lettori dei siti di informazione, che hanno affermato di non essere al corrente dell’anticipo della stessa gara, che nella prima stesura del calendario era prevista nella seconda metà dell’anno.
Di seguito si riporta il calendario del GP regionale di corsa su strada GPCorsa2013




E lo vogliamo aggiungere http://www.sportdelgolfo.com
Jamm Ja!
Senza nulla togliere alla professionalità dei siti specializzati a cui si riferisce il consigliere Gagliardi, credo che determinate modifiche al calendario federale, dovrebbe essere fatto tramite il sito ufficiale della Fidal regionale e proprio in questo sito, nel calendario gare estivo, la gara di Rosolini è collocato, ancora oggi, in data 6 ottobre. Quindi hanno ragione di lamentarsi quegli amatori che si sono collegati sul sito Fidal. Questa puntualizzazione per fare chiarezza sull’argomento.
Giusto si Cambia la data di Rosolini a loro piacimento senza considerare il fatto che già in quella data a Campobello di Licata c’era in programma un’altra manifestazione autorizzata dalla Fidal , il Memorial Nicolo’ Savarino , e mi sembra che questa non è la prima volta che la Fidal autorizza due gare nello stesso giorno. Mi sa che alla Fidal c’è qualcosa che non va !
Alla fidal non và più niente …….ahime specialmente quando si parla di amtori interessa soltanto l’attività di vertice…………. e noi continiamo a pagare l’affiliazione