NewsTriathlon

Trapaniman 113: vittorie per Matteo Annovazzi e Maria Grazia Prestigiacomo

La II Edizione del Trapaniman 113 ha portato in Sicilia una manifestazione di alto livello grazie al capillare lavoro di Pietro Rallo riuscendo a realizzare una seconda edizione che ha smussato gli angoli dopo le problematiche dell’esordio.  150 i partenti nell’individuale che aggiunti a quelli dello sprint ed alle staffette ha fatto gareggiare oltre 300 atleti per l’edizione 2013. Grandissima partecipazione sia dei triathleti siciliani ma notevole la presenza da oltrestretto con il foltissimo gruppo della ASD Freezone Brescia (risultata la società con più atleti) e i big, dall’argentino Sebastian Pedraza (vincitore nel 2012) al pluricampione italiano Matteo Annovazzi.

SAM_3389

Ed è stato proprio l’italiano della Peperoncino Team ad avere campo libero dopo l’incredibile caduta di Pedraza proprio in zona cambio (T2) che ha obbligato l’atleta argentino al ritiro a causa delle molteplici ferite procuratesi nell’impatto. Grandissimo secondo posto per Marco Parrinello, che da ASD Universitas Palermo ha trasferito la sua residenza (laurea e lavoro) nel lato orientale della Sicilia gareggiando dal 2013 per la Multisport Catania. Chiude il podio Giacomo Giovenali del Cortona Triathlon con una grande gara in recupero dopo una prova nel nuoto non esaltante. In un campo partenti mai avuto in Sicilia per queste distanze, gli atleti siciliani non hanno sfigurato con l’accoppiata Foti/Giordano della MP Life Catania rispettivamente quarto e sesto. Ottimo il settimo del trapanese Giorgio Gallo (Triathlon Team Trapani) grazie ad una prova di nuoto che lo ha visto nelle primissime posizioni e di un altro trapanese Gaspare Scalabrino 9° assoluto, alla sua prima esperienza nel Triathlon. I palermitani si sono difesi con Antonio Imburgia  (TC2Palermo) e Matteo Giammona (Ironteam Palermo) rispettivamente decimo ed undicesimo assoluti.

Al femminile Maria Grazia Prestigiacomo del TC2 Palermo ha avuto vita facile vincendo con oltre un quarto d’ora di vantaggio su Angela Fogaroli del Farsen Triathlon e Monica Tardo della Sport Extreme Catania.

Manifestazione che con questa sua seconda edizione si proietta ad un livello superiore considerando che la location Trapani è risultata eccezionale sia per il nuoto nello spazio antistante il porto in un’acqua cristallina, la ciclistica con la salita/discesa Trapani-Erice e i venti chilometri corsi tutti nel lungomare con una cornice di pubblico veramente all’altezza della manifestazione. Grande prova quindi della organizzazione VIPP Club/Pietro Rallo già proiettato fin da ora al 27 aprile 2014……

Matteo Giammona

Nella foto di copertina: la spettacolare scia nelle acque del porto di Trapani dei 150 partenti nell’individuale del Trapaniman 113 edizione 2013.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

5 thoughts on “Trapaniman 113: vittorie per Matteo Annovazzi e Maria Grazia Prestigiacomo”

  1. …gareggiare per 113 km…arrivare undicesimo a 47 anni ….(e primo M2) e riuscire a scrivere immediatamente un commento decente è ai limiti dell’umano.
    Peraltro ho visto con i miei occhi Pedraza steso a terra e con i postumi della caduta…..ergo?
    Di squalifica a Pedraza non ne ho avuto sentore neanche nel post gara…
    Con Gaspare mi scuso era al suo primo medio e non mi sono accorto della sua prestazione …..comunque ottima performance!
    Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *