Brevi...di corsaVarie

Alex Schwazer squalificato per tre anni e mezzo

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha emesso la sentenza riguardante il caso legato alla vicenda di doping di Alex Schwazer. Il marciatore è stato squalificato per tre anni e mezzo. La squalifica ha avuto inizio lo scorso 31 luglio 2012. Di conseguenza, il marciatore di Vipiteno potrà ricominciare l’attività agonistica a partire da marzo 2016.

Alex-Schwazer_650x447

Se Schwazer deciderà, quindi, di prepararsi per le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, sarà libero di farlo perché, al momento dei prossimi giochi olimpici, la squalifica sarà stata completamente scontata. Il marciatore 29enne fu trovato positivo all’eritropoietina, generalmente conosciuta anche come Epo. L’accusa che viene rivolta a Schwazer riguarda l’acquisto e possesso di sostanze dopanti e l’aver tenuto alcune consulenze con il dottor Michele Ferrari, medico inibito a vita e protagonista di molte vicende riguardanti il doping, soprattutto nel mondo del ciclismo. Contro questa sentenza, Alex Schwazer potrà fare appello solamente al Tas di Losanna.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *