Brevi...di corsa

La Greca chiede la candidatura di Agrigento a sede di Campionato Italiano

Il consigliere regionale della Fidal Giancarlo La Greca in una nota lancia la candidatura del percorso agrigentino a sede dei Campionati Italiani Master di maratonina.

IMG_0672 (Copia)Nella foto il cons. reg. della Fidal Giancarlo La Greca insieme al referente regionale del settore master Fidal Ino Gagliardi

La maratonina della concordia svolta domenica scorsa, ha fatto quel salto di qualità che non poteva essere meno, nel suggestivo percorso dove lo sport e la cultura si incontrano è andata di scena una delle più belle ed organizzate maratonine di Sicilia.
Lo sforzo degli organizzatori con in testa Antonio Calamita è stato premiato dai numeri che danno ragione a chi ha scommesso sul suggestivo percorso in particolare nel passaggio dentro il cuore della Valle dei Templi patrimonio dell’umanità, una gara che va fatta oltre che con le gambe con la testa visto il percorso duro da certi punti di vista da fare con intelligenza.
La vera vittoria inoltre è quella del popolo sportivo agrigentino, visto che in vari settori dell’atletica siciliana il movimento in particolare quello giovanile sta facendo dei passi da gigante, con le squadre dell’Agatocle Sciacca, dell’Atholn Ribera e della Pro Sport Ravanusa.
Ritornando alla gara di Agrigento da consigliere regionale ma soprattutto da sportivo ed amatore, considerata la location e la potenzialità ricettiva che può offrire la Valle dei Templi, non posso che lanciare la candidatura della gara e del percorso agrigentino, a sede dei Campionati Italiani Master di Maratonina.

Giancarlo La Greca

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “La Greca chiede la candidatura di Agrigento a sede di Campionato Italiano”

  1. Per vostra conoscenza, Terrasini richiede questo campionato da ben quattro anni… inutilmente. Non è cosa facile avere campionati italiani in Sicilia perchè, a loro dire, troppo decentrati. Pino Giordano, in passato, era riuscito ad ottenerne ben tre: uno di marcia a Siracusa e due di Maratonina a Terrasini (1984 e 1994). Questo perchè Giordano in quel periodo faceva parte della Commissione Nazionale del settore Master ed aveva un certo “peso” in quella commissione.
    Ma amici di Agrigento… provateci, tentare non nuoce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *