Brevi...di corsa

Tor des Geants: 660 gli iscritti al trail dei trail

E’ stata presentazione nei giorni scorsi l’edizione 2013 del Tor des Géants, l’endurance trail più duro del mondo. La gara è in programma dall’8 al 15 settembre. Poche le novità dal punto di vista del percorso: saranno i tradizionali 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello lungo le Alte Vie della Valle d’Aosta, con partenza e traguardo a Courmayeur. La presentazione, che si è tenuta ieri sera nella Cittadella dei Giovani di Aosta, era particolarmente attesa perché è stata resa pubblica la lista dei 660 atleti tirati a sorte tra i 1.497 pre-iscritti, in base al nuovo regolamento della gara. Ora questi concorrenti avranno tempo fino al 10 marzo per confermare l’iscrizione (versando la restante quota). In caso di mancata finalizzazione dell’adesione o di rinuncia, subentreranno gli esclusi entrati a far parte della lista d’attesa.

premiazioni-500x333
Nell’elenco dei sorteggiato sono 41 le nazioni rappresentate, di tutti i 5 continenti. Tra le “new entry”  Russia, Singapore, Malesia, Finlandia, Argentina, Perù, Venezuela e Messico, oltre che le due prime nazioni africane a partecipare, Madagascar e Rèunion. Rappresentati anche Paesi dell’Est Europa come Bulgaria, Slovacchia, Ungheria e Ucraina. L’Italia è rappresentata da 279 atleti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *