Varie

A Piazza Armerina i 37i Campionati Regionali Amatori/Master

Con la 37a edizione del Campionato regionale individuale e si società di corsa campestre Amatori/Master, in programma a Piazza Armerina,  prende il via domenica prossima il Grand Prix regionale di corsa. La manifestazione sotto l’egida della Fidal Sicilia è stata organizzata dall’ASD Atletica Libertas Bellia. Lo scorso anno i regionali di corsa campestre si disputarono a Capo d’Orlando (Capo Cross) con l’Universitas Palermo e la Nadir Palermo che conquistarono il titolo regionale a squadre rispettivamente tra gli uomini e tra le donne. Domenica si preannuncia una “prima” davvero partecipata con presenze record. Oggi, sabato, scade l’ultimo termine per le iscrizioni  (con un supplemento di 3 euro, domenica non si accetteranno iscrizioni sul posto). Dicevamo i numeri dei partecipanti. 67 le squadre al via, per un totale (alla sera del 14 febbraio) di 593 atleti ai nastri di partenza. Tra le società con più atleti al via l’Universitas Palermo, la Podistica Messina, la Nadir, l’Atletica Sicilia e l’Atletica Caltagirone.

IMG_2607

Alleghiamo (da scaricare) un’ interessante statistica a cura di Michelangelo Granata sulle 37 edizioni dei Campionati regionali di cross A/M dalla prima disputata a Pergusa nel lontano 1977 con appena 60 atleti arrivati, fino all’ultima quella di Capo d’Orlando dello scorso anno. L’edizione più partecipata è stata quella di Misilmeri nel 2010 con 661 arrivati. Tra le più spettacolari quelle disputate nella pineta dei Monti Rossi a Nicolosi (palcoscenico dei regionali per ben 7 edizioni).

TUTTI I CAMPIONATI REGIONALI AMATORI – MASTER di CROSS-1

Scarica gli iscritti per Categoria (musdam) Iscritti per Categoria

PROGRAMMA ORARIO

9,30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
10.30 Km 4,5 categorie femminili e maschili MM60 ed oltre
11.00 Km 6,5 da MM45 a MM55
11.45 Km 6,5 da TM a MM40
12.20 Premiazione (solo ai presenti)

NOTE LOGISTICHE
Per chi proviene da Catania/Messina: uscita ENNA – procedere verso direzione Piazza Armerina, uscire a Piazza Armerina nord – proseguire per Aidone – ingresso Fiera ex Siace (di fronte caserma Vigili del Fuoco). Per chi proviene da Palermo: uscita Enna procedere verso Piazza Armerina, uscire a Piazza Armerina nord – proseguire per Aidone- ingresso Fiera ex Siace (di fronte caserma Vigili del Fuoco).

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Piazza Armerina i 37i Campionati Regionali Amatori/Master”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *