NewsPhotogallery

Rachid Berradi alla guida della Fidal Palermo

E’ Rachid Berradi il nuovo presidente del comitato provinciale della Fidal Palermo. Succede a Salvatore Di Noto presidente uscente.  Berradi, dal recente e glorioso passato sportivo (ancora suo il record italiano sulla mezza maratona) e responsabile della Scuola di Atletica Berradi 091,  è stato eletto questo pomeriggio nel corso dell’Assemblea Ordinaria Provinciale che si è svolta presso la sede del CONI di Palermo. In apertura di sessione, Di Noto,  ha letto la relazione del quadriennio approvata per acclamazione e non senza un briciolo di commozione.  Berradi, con 526 voti, ha avuto nettamente la meglio sull’altro candidato alla poltrona di presidente della Fidal Palermo, Marcello Ruggiero (12 voti)  insegnante di educazione fisica e presidente dell’Atletica Mondello. La proclamazione del neo presidente è avvenuta alla presenza del presidente della Fidal Sicilia Gaspare Polizzi  e del padrone di casa il presidente del CONI regionale Giovanni Caramazza.

IMG_1680 (Copia)

Pronta anche la squadra che affiancherà Berradi nel quadriennio che porterà alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro. Sono infatti stati eletti anche i consiglieri, in tutto cinque: Luigi Bentivegna (464) – Ferruccio Bono (361) – Filippo Castiglia (394) – Giuseppe D´Ambra (428)  e Giovanni Scimone (384). In precedenza Francesco La Versa e Domenico Piombo avevano ritirato la propria candidatura. “A partire da domani saremo già al lavoro – queste le prime parole di Berradi – metterò la mia esperienza a disposizione degli altri. Tra gli obiettivi principali ci sarà quello di coinvolgere i giovani delle scuole per fare crescere e decollare il movimento giovanile. Per fare ciò coinvolgerò anche le società del settore amatoriale e promuoverò inoltre un coordinamento con le realtà locali, coinvolgendo la federazione, il CONI, il Comune di Palermo e il Provveditorato agli Studi”. Dopo i tanti successi ottenuti in pista e in strada per Berradi comincia adesso la sfida più difficile, ma al tempo stesso più intricante che, siamo sicuri, il neo presidente della Fidal Palermo affronterà con la stessa classe e grinta con la quale affrontava le gare in giro per il Mondo.

Guarda le Foto

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

10 thoughts on “Rachid Berradi alla guida della Fidal Palermo”

    1. Ottima scelta, bravo il mio Presidente Ino Gagliardi per avere condiviso la scelta Berradi, Ottimo anche l’inzerimento di Ferruccio, garanzia per noi amatori.
      Pecccato per il ritiro di Piombo.
      Non perdiamo però Di noto , persona capace e sensibile almondo amatori.
      perfetto anche Felipe nellla Fidal

  1. lavorare tutti assieme sono perfettamente d’accordo ,
    cominciamo con aprire il pistino a tutte le società e no solo al CUS del nuovo enclave Polizzi/Berradi

  2. Spero che , Berradi sappia essere il presidente di tutte le società.
    Pur apprezzando l’operato di Di Noto era troppo legato alle decisioni del CUS.
    per quanto riguarda la palestra dello stadio deve essere fruibile atutti gli operatori dell’Atletica e non solo ad una parte.

  3. Finalmente tutti gli amatori tesserati alla FIDAL potranno partecipare alle assemblee organizzate dal Comitato Provinciale per collaborare alla ricostruzione della FIDAL, madre di tutte le società e quindi al servizio dei suoi tesserati!

  4. sono tesseratoa d un ente che fa capo al Dott. Saieva, partecipo regolarmente alle attività della FIDAL ma non mi sento tutelato dalla federazione, mi trovo meglio con l’ente.
    non mi piace il comportamento della federazione che sembra avere ostilità nei riguardi di noi amatori, non vorrei che un presidente olimpionico ci guardasse dall’alto in basso.

  5. io credo che Rachid Berradi è migliore per questo lavoro. Rachid è un grand olimpionico.
    scusa mio italiano è non va bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *