News

Fidal: domani si scelgono i Consigli provinciali di Palermo e Catania

 fidal2

Domani si sceglie a Palermo il presidente provinciale della Fidal. L´Assemblea Ordinaria Provinciale si terrà alle ore 15.30 in prima convocazione e alle ore 16.30 in seconda convocazione presso la sede del CONI di Via Pietro Nenni 24.

Due i candidati alla carica di Presidente :

Rachid  Berradi – Marcello Ruggiero

IMG_7668 (Copia) (2)-tile

Sette invece i candidati alla carica di consigliere (5 quelli che saranno eletti, 4 i voti esprimibili) :

Luigi Bentivegna – Ferruccio Bono – Filippo Castiglia – Giuseppe D´Ambra – Francesco La Versa – Domenico Piombo  – Giovanni Scimone.

Ricordiamo che lo Statuto della Fidal all’art. 24 recita che i consigli provinciali sono eletti dai presidenti di società o da loro delegati.

Sempre domani si vota anche a Catania

I candidati alla carica di presidente sono:

Davide Bandieramonte, Giacinto Bitetti, Alessio Patania e Giulia Serio. 

Concorreranno invece alla carica di consiglieri: Daniela Aliquò, Sergio Belmonte, Mauro Biondi, , Michelangelo Granata,  Raimondo Lizzio, Enrico Pafumi, Santi Rando, Giuseppe Sciuto e Maria  Tringale,  Biagio Di Mauro.

Sabato invece sarà la volta di Messina

I candidati alla carica di presidente sono: Giuseppe Smedile ed Antonino Urso Tringali.

Concorreranno invece alla carica di consiglieri: Giuseppe Versaci, Letterio De Lorenzo, Francesco Pagano, Maria Ruggeri, Giovanni Barbera, Antonio Andrea D’Andrea e Pietro Sibilla.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

8 thoughts on “Fidal: domani si scelgono i Consigli provinciali di Palermo e Catania”

  1. La mia candidatura e’ stata definita “provocatoria” solo perché mi sono permesso di presentarmi alla candidatura di presidente del Comitato Provinciale della FIDAL di Palermo, pur sapendo che “i giochi sono già stati stabiliti”. Infatti, per un assurdo regolamento che risale ai tempi dei tempi, il presidente di una società (in base all’attività svolta) può raggiungere la maggioranza dei voti con il suo stesso voto!
    Tratto dal libro del prof. Marcello Ruggiero:”Tutti lo sanno ma nessuno ha il coraggio di dire!”

    1. se la Tua società ha pochi voto, vuol dire che fai poca attività.
      le mamme che ballano non sono atletica e non danno voti alle società

      1. Qui’ non si parla di attività sportive all’aria aperta ma di un Comitato Provinciale della FIDAL !
        Tutte le società amatoriali e giovanili, anche le più rinomate come l’Universitas, l’H13.30, la Trinacria, la Nadir, etc. Etc. …valgono 1 voto contro i 100 voti del CUS ! Con tutto il rispetto per il CUS PA che svolge un’attività agonistica a 360 gradi che nessuna società di quelle enunciate e di quelle non enunciate, svolge!…in una elezione democratica di un Comitato che deve essere al servizio di TUTTI e che deve democraticamente ascoltare e difendere I DIRITTI DI TUTTI (per “tutti” si intendono naturalmente le società piccole e grandi, associate alla FIDAL) non si può avere una tale differenziazione del peso del voto politico.
        Comunque sia, tengo a precisare, che la mia volontà di candidarmi, nasce principalmente dal fatto che, in questo modo, dialogando apertamente con TUTTI,
        HO GIÀ RAGGIUNTO IL MIO OBIETTIVO
        Che è e sarà sempre quello della TRASPARENZA E CORRETTA INFORMAZIONE PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELL’ATLETICA LEGGERA PALERMITANA!!!

      2. VOTI SPETTANTI ALLE 34 SOCIETÀ PALERMITANE AFFILIATE ALLA FIDAL 2013:
        UNIVERSITAS 10 voti
        TRINACRIA. 10 voti
        H13.30. 10 voti
        GS AMATORI PA 10 voti
        ATLETICA MONDELLO 12 voti
        Ecc…ecc…
        CUS PA. 268 voti
        ……..
        Caro Mauro dovresti prima conoscere certe cose e poi cercare di commentare criticando costruttivamente. Le mamme di cui tu parli…hanno vinto per ben venti volte i Campionati Master e Amatori di corsa campestre, maratonina e maratona …

  2. Marcello Ruggiero ha pienamente ragione. Viviamo in una democrazia, ma alla FIDAL vige l’ARISTOCRAZIA. É un dato di fatto.

    1. Grazie Giorgio! Finalmente comunque, con l’avvento di internet, gli occhi degli italiani…e nel nostro caso, dei palermitani potranno seguire passo passo…democraticamente e in maniera trasparente, il lavoro di chi fino ad oggi ha governato senza NESSUN CONTROLLO DA PARTE DELLA POPOLAZIONE ! GRAZIE INTERNET !

  3. ma di che cosa state parlando ?
    sembrate due venuti da marte
    aristocrazia, democrazia, tutti sanno, nessuno dice, ma cercate di fare un pò di sport vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *