Circuiti di Sicilia

“Riapriamo i boschi”: la petizione…

In un momento in cui la priorità è la salvaguardia della salute, sembra essere  un paradosso impedire un’attività che ha effetti enormemente positivi per la salute psico-fisica dei cittadini e un rischio minimo per la diffusione del virus vista la vastità degli spazi rapportata al numero dei frequentatori.

Questo l’incipit della petizione on line “Riapriamo i boschi” (CLICCA QUI ) promossa da Ecotrail Sicilia lo storico circuito di trail che da anni consente a trail runner e camminatori di godere delle bvellezze dell’isola, il Trail Running come punto d’incontro tra la passione sportiva e l’amore per la natura.  La petizione è rivolta al presidente del consiglio Giuseppe Conte. 

Chiediamo  – si legge nella petizione – di concedere di tornare di frequentare le i parchi e le riserve almeno in quelle zone in cui rimane basso il rischio di incorrere in incidenti, e in cui risulta facile un’eventuale azione di recupero degli incidentati.

Vai alla petizione https://www.change.org/p/giuseppe-conte-riapriamo-i-boschi?recruiter=531287030&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=Search%3ESAP%3EIT%3ENonBrand%3EBMM

Vai al sito Ecotrail Sicilia http://ecotrailsicilia.it/

Foto di copertina (Ecotrail dei Sicani febbraio 2020) dal sito ufficiale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *