Brevi...di corsa
La mezza di treviso, domani apre l’expo
Treviso – Dalle strade di Rio all’Expo della Mezza di Treviso. Ruggero Pertile sarà l’ospite d’onore del centro espositivo della mezza maratona che domani – venerdì 7 ottobre – aprirà all’hotel Maggior Consiglio.
Il campione azzurro, che ai Giochi di Rio ha corso la sua terza maratona olimpica dopo Pechino 2008 e Londra 2012, è testimonial Diadora. L’azienda è anche sponsor tecnico, sin dalla prima edizione, della Mezza di Treviso e nell’occasione presenterà le ultime novità in fatto di calzature e abbigliamento sportivo.
Pertile sarà all’Expo nel pomeriggio di sabato 8 ottobre, in occasione della consegna dei pettorali ai top runners, prevista per le ore 16.30, e si intratterrà con gli appassionati per foto, autografi e consigli legati al mondo della corsa.
Da domani, all’Expo, inizieranno a sfilare gli oltre 2.500 iscritti alla Mezza di Treviso che all’hotel Maggior Consiglio ritireranno il pettorale e il pacco gara. Ma l’Expo sarà anche un punto di incontro tra i runners e molteplici realtà del mondo dello sport e del benessere.
Tra gli eventi sportivi presenti al Maggior Consiglio, anche le maratone di Milano, Padova, Ravenna e l’Unesco Cities Marathon, oltre a diversi altri appuntamenti podistici.
L’Expo della Mezza di Treviso sarà aperto venerdì 7 ottobre, dalle 15 alle 20, e sabato 8 ottobre, dalle 9 alle 19. Poi sarà proprio tempo di correre.
-In allegato, foto di Ruggero Pertile sul traguardo della maratona olimpica di Rio (foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL)
da Ufficio stampa evento