Brevi...di corsa
Con il Dog Day si chiude la StraPalermo
Si è conclusa ieri a Parco Uditore, con il Dog Day, la prima edizione della StraPalermo, la manifestazione multisportiva organizzata dalla delegazione Acsi Sicilia Occidentale Palermo-Trapani. La manifestazione iniziata il 20 Marzo con la corsa podistica, proseguita poi, il 17 aprile, con la passeggiata in bici lungo il Percorso Arabo Normanno e il 24 aprile al Cep con il villaggio multisportivo. Un centinaio di bambini accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe si sono presentati al Parco e hanno dato vita ad una bellissima giornata all’insegna dell’ amicizia e del rispetto verso gli animali.
Organizzata una piccola “sfilata a 6 zampe” dove i concorrenti hanno portato in passerella il proprio piccolo amico, davanti ad una giuria composta da bambini che hanno votato, a loro esclusivo piacimento, i due migliori esemplari maschio e femmina. Sodisfatto il Capo Delegazione Giuseppe Civiletti, confortato anche dal numero dei partecipanti complessivo che sfiora le 7.000 presenze. La più partecipata è stata la giornata del 20 marzo che ha visto 680 concorrenti alla corsa podistica e circa 5000 tra bambini (3200 iscritti ufficiali) e genitori-accompagnatori, partecipanti alla passeggiata ludico-motoria. Oltre 1000 ciclisti hanno preso parte alla “Pedalata” lungo il percorso Arabo-Normanno. Al Cep 500 bambini hanno dato vita alla giornata multisportiva caratterizzata da Corsa Campestre, Basket, Danza e Calcio.
Gongola anche il Responsabile all’organizzazione Salvo Di Bella; “Abbiamo portato lo Sport ovunque, dal Centro Storico, al Cep al Parco Uditore e lungo il bellissimo Percorso Monumentale della nostra Città” dice Di Bella “era questo il nostro obiettivo principale” e ancora “ci scusiamo, con il pubblico, per qualche piccolo inconveniente, ma era la prima edizione… Faremo tesoro dei consigli e delle proposte dei partecipanti” e conclude ringraziando lo staff organizzativo e promettendo novità di rilievo per la prossima edizione.
Ferruccio Bono