Brevi...di corsa

Padri e figli di corsa insieme…con “Sulle orme di papà”

Domenica 29 maggio saranno davvero in tanti ad onorare “Sulle Orme del Papà”, la tradizionale e coinvolgente manifestazione organizzata dalla A.S.D. Esercito Sport & Giovani che quest’anno festeggerà la IX edizione all’interno dello Stadio dei Marmi del Foro Italico.
La manifestazione, come è noto, è stata inserita, per il particolare valore aggregativo, ludico e sociale, nel contesto della Runfest, la festa dell’atletica che da domani al 2 giugno precederà il Golden Gala-Pietro Mennea.
La formula è nota. Una coppia formata da padre e figlio dovranno percorrere i 400 mt. del giro di pista  e concludere insieme la gara. I genitori, di qualunque età, con i propri ragazzi, anche loro dai 0 ai 18 anni, avranno modo di assaporare insieme le emozioni di una corsa e di lottare insieme per vincere. L’aspetto agonistico naturalmente passa in secondo piano rispetto al piacere di praticare sport e di trasmettersi a vicenda quelle sensazioni che solo lo sport sa dare.
Le coppie potranno essere formate senza limiti di età, con premiazioni delle prime coppie di ciascuna delle cinque categorie in gara (figli da 0-6 anni, 7-10, 11-14, 15-18, over 18), nonché della coppia più giovane, di quella più anziana e della famiglia più numerosa.
Al termine delle gare di coppia sarà poi svolta una competizione di 1000 metri riservata a tutti i tesserati FIDAL e EPS.
Per le iscrizioni: E-mail: esercitogiovani@gmail.com
Gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale, durante l’orario di segreteria (martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18.00) oppure sabato 28 maggio dalle ore 09:00 alle 12:00, sempre presso la segreteria del settore giovanile del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, situata in Largo dei Cappellani Militari- Cecchignola.
Solo in casi eccezionali, i pettorali potranno essere ritirati presso lo stadio dei Marmi entro e non oltre le ore 14.00 del giorno della gara.
Ritrovo: Ore 13.30 allo stadio dei Marmi. Inizio gare alle ore 15:00.
Ufficio Stampa Fidal Lazio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *