Casa FIDAL

Giochi delle Isole 2016: i convocati della rappresentativa siciliana

Sono 12 (6 atleti e 6 atlete) i convocati siciliani per la sezione atletica della 20 ª edizione dei giochi delle isole che si svolgerà sull’isola di Maiorca (Baleari) dal 24 al 29 maggio 2016. Per i maschi si tratta di 007f7dcc1de776ae0fbd86ceae8656ad_LSalvatore Calabrese (Cus Palermo), Samuele Licata (Milone Siracusa), Giuseppe Rao (Partinico), Ernesto Pascone (Cus Palermo), Filippo Cangemi (Indomita), Tindaro Lisa (Cus Palermo). Le rappresentanti siciliane invece sono Alessia Carpinteri (Trinacria Sport), Daria Bonfiglio (Virtus Acireale), Alice Sansone (Siracusatletica), Chiara Gulli e Laura Gatto (Catania 2000), Antonella Siracusa (Cus Palermo). Oltre all’atletica ci saranno altre 12 discipline sportive: basket, calcio, ginnastica, pallamano , judo, nuoto, RUGBY 7, tennis, ping-pong, triathlon, vela, pallavolo.

Una finestra quest’anno sarà dedicata ad altre discipline sportive, in veste di “Sport invitati”, Con l’obbligo di avere 5 isole partecipanti al minimo per organizzare una competizione. Questi sono i seguenti sport: Badminton, ciclismo, scacchi, karate, taekwondo e tiro con l’arco.

Nella foto di copertina Samuele Licata con il suo allenatore Massimo Bianca

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Giochi delle Isole 2016: i convocati della rappresentativa siciliana”

  1. Nessun immagine dei nostri ragazzi che partecipano ai giochi delle Isole a Palma di Maiorca. Eppure è una manifestazione imponente. Forse non fa comodo a nessuno. Sono molto sorpreso

    1. Gentile lettore,
      abbiamo programmato un articolo riepilogativo a fine sessione di atletica leggera che darà giusta luce e merito ai giovani che stanno prendendo parete all’importante…per quanto riguarda le immagini (foto), possiamo affidarci a quelle inviateci da tecnici e ragazzi via fb…non abbiamo certo la possibilità economica di seguire la manifestazione sul posto…almeno che qualche lettore non ci finanzi la trasferta…

      p.s.
      ha visto nel frattempo cosa ha prodotto in termini di articoli la Fidal Sicilia ? (sito istituzionale)…nulla http://www.fidalsicilia.it/

      saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *