Brevi...di corsa

Da Parigi a Milano…Sebastiano Caldarella non si ferma più

Tour de force per l’avolese Sebastiano Caldarella che, dopo aver partecipato domenica 6 marzo alla 40° Half Marathon de Paris, (dove ha ottenuto un eccellente risultato chiudendo la distanza dei 21 Km e 97 metri con il tempo di 2h13’47”) ha preso parte il 13 marzo scorso a Piazza Armerina, ai Campionato Regionale di Cross e una settimana dopo è stato protagonista  alla 45° Stramilano che ha visto al via più Caldarella_Milanodi 55 mila partecipanti; nella gara competitiva, dove hanno preso il via oltre 6.800 atleti oltre a Caldarella Sebastiano anche, (Santoro AlessandroPipitone SimonaSamo Corrado, Insolia Fabio, Bucello LuigiSantoro GiuseppeVinci Giovanni e i Figli Ferdinando e Giuseppina), tutti atleti tesserati per la Marathon Athletic Avola. Anche qui grande prestazione e risultato per Sebastiano Caldarella che ha completato la gara sulla distanza sempre dei 21 Km e 97 metri con il tempo di 2 ore 13 minuti e 56, ottenendo il 2 posto nella categoria SM80.secondi. Alla manifestazione hanno preso il via più 50.000 atleti, a tagliare il traguardo sono stati 37.480, Caldarella si è piazzato al 29.568 assoluto, ma al secondo posto di categoria SM80.

Facciamo un paso indietro per registrare il secondo posto di categoria in quel di Parigi ed il titolo di categoria ai regionali di corsa campestre.  Al ritorno a casa, da questa lunga sequela di gare e successi, Sebastiano Caldarella ha sottolineato quanto sia stato emozionante vivere ancora una volta esperienze internazionali dopo quella dell’anno scorso alla mezza maratona di Barcellona; io – ha sottolineato Caldarella –  vorrei essere d’esempio per i nostri giovani che vogliono iniziare a correre, un mondo che forse molti non conoscono bene dove oltre a confrontarsi con gli altri si instaurano nuove amicizie.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *