Brevi...di corsa
La Belluno-Feltre Run cambia look
L’azzurro delle acque del Piave e il rosso della passione: la Belluno-Feltre Runcambia look. Un nuovo logo e una nuova immagine accompagneranno la marcia di avvicinamento all’evento sportivo che sabato 9 e domenica 10 aprile tornerà a percorrere le strade della Val Belluna.
L’immagine e il marchio – presentati ufficialmente oggi presso la sede della Provincia di Belluno – sono stati studiati dall’agenzia De Poli & Cometto di Ponte nelle Alpi. La scelta creativa è andata nella direzione di uno stile attuale e immediato, per esprimere al meglio l’essenza di un evento fortemente radicato nel territorio e ormai entrato nel cuore di tantissimi appassionati.
L’agenzia De Poli & Cometto, in collaborazione con ZeroUno, ha anche rinnovato il sito internet della Belluno-Feltre Run. Sul web, all’indirizzowww.bellunofeltrerun.it, sono già disponibili tutte le informazioni relative all’evento. Che sarà corsa, ma non solo.
Confermate la classica gara sulla distanza dei 30 km (nelle due diverse declinazioni: agonistica e non agonistica) e la staffetta 3×10 km, così come laBelluno-Feltre Bike (40 km in bicicletta lungo le piste ciclabili della Val Belluna), importanti novità riguarderanno invece il nordic walking: quest’anno nasce infatti una staffetta sulle 4 ore per squadre composte da quattro atleti, che si terrà il sabato a Pra’ del Moro a Feltre, mentre la tradizionale prova trail della domenica scatterà da Busche per concludersi sul traguardo di via Campogiorgio.
A proposito di novità: la Belluno-Feltre Run sarà, sempre più, un evento dedicato a tutti gli sportivi, indipendentemente da ogni connotazione agonistica. A fianco della corsa non competitiva “Il cuore tra le mani”, in programma il sabato a Belluno per dare sostegno alle scuole cittadine, è pronta al debutto, infatti, la Nonno Run, una marcia sulla distanza di 3 km dedicata a tutti i nonni (accompagnati magari dai loro nipoti), che si svilupperà la domenica in centro a Feltre. Già coinvolti, al proposito, icentri Auser della provincia di Belluno.
La Belluno-Feltre Run avrà, come sempre, anche finalità benefiche: un euro per ciascuna iscrizione a tutte le prove che costituiranno l’evento verrà infatti devoluto all’Aisla di Belluno, associazione da anni impegnata nel sostegno ai malati di Sla. La Belluno-Feltre Run è, davvero, una corsa per tutti e con tutti. Appuntamento al 9 e 10 aprile.
BELLUNO-FELTRE RUN
La Belluno-Feltre Run è una delle corse su strada più attese e partecipate della provincia dolomitica. Nata nel 2008 per iniziativa del Gs La Piave 2000, si sviluppa nel cuore della Val Belluna, con partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e arrivo in via Campogiorgio a Feltre. Il percorso – pianeggiante e interamente su strada – corre per 30 km tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di sette Comuni: Belluno, Limana, Trichiana, Mel, Lentiai, Cesiomaggiore e Feltre. Oltre alla gara sulla distanza dei 30 km, la Belluno-Feltre Run comprende una staffetta 3×10 km, rassegne di nordic walking, una prova bike lungo le piste ciclabili della Val Belluna e una marcia a carattere non competitivo, “Il cuore tra le mani”, a Belluno, con finalità solidali. Nel 2016 la manifestazione sarà inoltre arricchita, a Feltre, dalla Nonno Run, marcia sulla distanza di 3 km aperta a tutti i nonni, magari accompagnati dai loro nipoti. La prossima edizione della Belluno-Feltre Run – la nona – si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile 2016.
Ufficio stampa