Primo piano

Attivita’ in fermento in casa Freelance Paesi Etnei

Weekend da incorniciare quello appena trascorso per il sodalizio catanese della Freelance Athletics Paesi Etnei. Il più importante sicuramente è quello di Filippo Spina che, allo stadio delle Palme di Palermo, ha conquistato il Titolo di Campione Regionale di Prove Multiple nel Decathlon allievi. Al suo primo anno nella categoria, Filippo ha affrontato tutte le prove del Decathlon, mancandoF1 per poco il minimo per i Campionati Italiani (complice di certo la scarsa compagnia agonistica tra gli assoluti).
Altro risultato importante è quello della compagna di squadra Alice Leonardi, primo anno cadetta, che allo storico Trofeo Nazionale di Marcia “Ugo Frigerio” a Lomello, in un contesto organizzativo impeccabile su tutti i fronti e ricco di atleti provenienti da tutta Italia, la nostra atleta, disputando una bella gara, è salita sul podio conquistando un bel terzo posto, realizzando il suo A1personale nei 3 Km su strada con un 15’06”, dietro le forti atlete di classe 2000 della Polisportiva Bovisio Masciago, atlete queste tra le protagoniste nella scorsa stagione al Criterium Cadette su Pista.

 

Fonte Fidal Catania: Comunicato Freelance Athletics P.E. – Foto: Filippo Spina (sopra) – Alice Leonardi e Gianni Perricelli (a destra)

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *