Brevi...di corsa

Saltatori e velocisti in grande spolvero al Golden Jump e al Mennea Day

Enna. Triplisti in bella evidenza nel corso del 12 ° Golden Jump, emigrato quest’anno da Valguarnera ad Enna per essere disputato in contemporanea col Mennea Day.

FIDAL ENNA FOTO

Filippo Randazzo con 14,84 (vento nella norma +2,00) oltre che migliorare di 21 cm il suo personale ha stabilito la terza prestazione stagionale italiana allievi. L’atleta della Pro Sport 85, già decimo ai Mondiali in Ucraina, mira adesso oltre al titolo italiano di categoria nel Salto in Lungo dove capeggia le graduatorie italiane 2013 con 7,38, anche ad un posto sul podio nel Triplo ai prossimi Campionati Italiani in programma ad inizio ottobre ad Jesolo.
Tra i Cadetti sempre nel Triplo quinta prestazione italiana stagionale di Lorenzo Moscuzza della Selene Siracusa con 13,20. Moscuzza, figlio d’arte, il papà detiene tuttora il record regionale allievi di triplo con 15,00 mt, ha preceduto Giuseppe Giarrizzo della Pro Sport 85 al personal best con 11,34 e Luigi Allocca della Virtus Acireale terzo con 11,22. Tra le allieve sempre nel Triplo buona la misura di Sara Alia (Virtus Acireale) atterrata a mt. 10,82.
Nelle gare di Salto in Lungo ottime prestazioni nella gare del settore giovanile con Salvatore Calabrese (Amatori Regalbuto) primo tra i Cadetti con 5,64, davanti a Samuele Licata (Young Runner Gela) secondo con 5,26. Tra le Cadette a vincere è stata un’altra figlia d’arte la siracusana Erica Madella che con 4,98 ha preceduto Giorgia Di Vara della Young Runner Gela seconda con 4,86. Eccellente le prestazioni dei lunghisti della categoria Ragazzi con Pietro Scavuzzo (Pro Sport 85) che oltre a migliorare il personale di 50 cm. ha siglato la migliore prestazione stagionale regionale di categoria con mt. 5,10. Al secondo posto Marco Babarino, sempre della Pro Sport 85, vicino ai 5 mt. con 4,98 e terzo il compagno di squadra Gianmarco Lombardo con 4,64. Anche tra le Ragazze migliore prestazione stagionale siciliana 2013 per un’altra atleta della Pro Sport 85. Infatti Serena Vaneria in un sol colpo oltre che migliorare di oltre mezzo metro il suo personale è balzata in testa alle graduatorie siciliane 2013 con un salto di mt. 4,50. Seconda in questa gara un altra atleta ennese Alessia Calabrese (Amatori Regalbuto) con 4,08.  A fine serata si è svolto anche il Mennea Day con tutti gli atleti dai più giovani agli amatori impegnati in sprint di 200 mt. per ricordare il Grande Campione dell’Atletica Mondiale.
Ottimi i riscontri cronometrici in queste gare. In campo maschile a vincere è stato Federico Ragunì del Cus Palermo in 22″10 con vento contro di 1,6 che ha preceduto l’altro etneo ma sempre in gara col Cus Palermo Andrea Spezzi secondo al traguardo con 22″23. Terzo, a sorpresa ma… non troppo, l’allievo Filippo Randazzo della Pro Sport 85 che si cimentava per la prima volta in tale distanza siglando un eccellente 22″63. Tra i Cadetti ottima la prova di Salvatore Calabarese (Amatori Regalbuto) che con 24″43 ha siglato la 13° prestazione stagionale italiana di categoria sulla distanza ed ha preceduto il gelese della Young Runner Samuele Licata secondo con 25″42. Infine tra i Ragazzi 27″39 di Pietro Scavuzzo davanti a Gianmarco Lombardo 28″38, atleti ambedue della Pro Sport 85, e tra le Ragazze 29″90 di Chiara Nigro (Selene SR) davanti a Serena Vaneria (Pro Sport 85) 30″47.

SCARICA LE CLASSIFICHE  RISULTATI MENNEA DAY ENNA 14 set 2013

Fonte: Fidal Enna

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *