Brevi...di corsa
Tassa iscrizione alle gare del Grand Prix per atleti EPS: nessuna maggiorazione
Nel corso del penultimo consiglio di Lega (13 marzo scorso), la Fidal regionale aveva deliberato che in tutte le prove del Grand Prix , le quote d’iscrizione per gli atleti tesserati solo con gli Enti di Promozione Sportiva dovessero essere maggiori rispetto a quelle pagate dai tesserati Fidal (non era stato quantificata la differenza); qualche giorno dopo, sempre la Fidal regionale (il 20 marzo scorso), ha inviato a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche una nota nella quale si comunica che l’esecutività di quel provvedimento (nota del 14.03.2013 prot. n. 283/13) è stata sospesa. Si chiude così (almeno per il momento) una vicenda che aveva sollevato non poche proteste e polemiche da parte di tantissimi runners (affiliati e non solo) con gli Enti di promozione sportiva.




Per un maggiore chiarimento c’è da dire che il consiglio regionale della Fidal ha sospeso momentaneamente il provvedimento in quanto, a breve, si svolgerà una riunione tra la Fidal nazionale e gli Enti di promozione sportiva (che aderiscono con la Federazione) e dopo questa riunione. ed in base a quanto deciso, il consiglio regionale della Fidal deciderà su come comportarsi.
Il consigliere regionale Pino Giordano
Si ringrazia il consigliere Pino Giordano per l’opportuna e utile precisazione.
saluti
Ad ulteriore chiarimento: il consiglio regionale non ha competenza in materia. Le competenze e le funzioni del consiglio regionale sono stabilite dall’art.18.2, art.19.2 ed art.20.5 dello statuto federale. Questa materia è regolamentata dalle convenzioni fra Fidal ed Enti di promozione.