News

Successo organizzativo del 7° Trofeo Alcamo Città d’Arte: vincono Emily Inzirillo e Cristiano Mineo

Alcamo (TP). Un 25 maggio 2025 da conservare tra i ricordi più importanti e belli quello andato in scena ad Alcamo in occasione del 7° Trofeo Podistico Alcamo Città D’Arte valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per..Correre/Spanu Sport e prova del Grand Prix Provinciale Trapani Fidal.
 
Numeri importanti, con al via oltre cinquecento atleti di ogni età, hanno ripagato gli sforzi del Comitato Organizzatore capeggiato dall’ASD LIPA Atletica Alcamo che fin dalla prima edizione punta alla qualità dei servizi resi a tutti gli atleti dal primo all’ultimo classificato ed alla promozione dello sport come strumento di crescita e inclusione sociale.
 
La mattinata sportiva è stata aperta dalla gara riservata ai tesserati Senior/Master che affrontavano per quattro volte un circuito di 2500 metri ricavato nel centro storico di Alcamo, dove ad aggiudicarsi la vittoria assoluta tra gli uomini il portacolori dell’ASD Palermo Running Cristiano Mineo che con il crono di 34’34’’ arrivava a braccia alzate sotto l’arco di arrivo posto nella splendida Piazza Ciullo, ottimo secondo Carmelo Guardala (ASD Monti Rossi Nicolosi) con il crono di 35’22’’, terzo Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) con il crono di 35’57’’, quarta e quinta posizione assoluta per gli atleti dell’ASD Lipa Atletica Alcamo Robin Salvia e Vincenzo Giangrasso rispettivamente in 36’00’ e 36’07’’
 
Tra le donne prima assoluta Emily Inzirillo (ASD Equilibra Running Team) con il crono di 41’30’’, seconda assoluta Serena Zeferino (ASD Universitas Palermo) con il crono di 42’41’’, terza assoluta Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani) in 42’59’’, quarta Rosaria Plano (ASD Sport Amatori Partinico) in 43’10’’ e quinta Caterina Crucchi (ASD Terrasfalto Team Bike & Running) in 44’22’’.
 
Subito dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della gara Senior/Master spazio alle categorie giovanili che affrontavano varie distanze in base all’età, regalando ai fortunati spettatori momenti di gioia e sano agonismo.
 
 
La lunga e preziosa cerimonia di premiazione vedeva premiati sul palco i primi assoluti e i primi tre di ogni categoria, tra le società premiata l’ASD Evolution Team Francesco Ingargiola.
 
da contenuto esterno
 
foto siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *