News

Successo per la prima edizione del Trofeo Pian del Lago

Una manifestazione completa, che ha saputo abbracciare quello che lo tutto sport (e a tutti i livelli) dovrebbe sapere regalare. Stiamo parlando del I Trofeo Pian del Lago che si è disputato ieri mattina a Caltanissetta.
 
La gara, organizzata dal  dall’ASD Marathon Caltanissetta, è stata valida come terza prova del Grand Prix Interprovinciale Caltanissetta/Enna. Campo centrale è stata la pista di atletica nissena dello stadio Pian del Lago “M. Tomaselli”, da dove è stato dato il via alle varie competizioni agonistiche. 
 
Una mattinata belle e intensa, dapprima l’impegno sociale con la passeggiata promossa dagli organizzatori e dall’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa patologia neurodegenerativa e al tempo stesso promuovere la ricerca;  successivamente le gare dedicate alle categorie giovanili che, di fatto, hanno aperto la kermesse.
 
Sono state impegnate tutte le categorie dagli Esordienti ai Cadetti dai Ragazzi, fino agli Allievi, maschili e femminili. Grande la gioia di grandi e piccoli nel gareggiare nella pista di atletica nissena. Ottimo il lavoro effettuato dalle società che hanno scelto di puntare ai vivai e ai giovanissimi, fornendo loro una vetrina importante in occasione delle gare dei più grandi.
 
E veniamo proprio ai senior master che si sono affrontati su tre giri del percorso, per un totale di 7.290 metri con partenza, arrivo e passaggio alla fine di ogni giro, all’interno dello stadio Tomaselli.  
 
A vincere tra gli uomini è stato Michele Cardillo (Run Card) al rientro alle gare dopo un lungo periodo di stop, per lui (fortissimo juniores mazzarinese con la maglia del Casone Noceto) il tempo di 25’46. A ruota l’ottimo Salvatore Gabriele La Marca (Campobello Corre) in 25’36. Terzo Maurizio Lalicata (Atletica Canicattì) in 26’28.
 
Bella la gara al femminile con il successo di Santina Militello (Campobello Corre) in 31’05. Piazza d’onore per Eleonora Pisano (Atletica Bellia) in 31’22, a chiudere il podio Francesca Alario (Corri Niscemi) in 32’46
Ottima l’organizzazione dell’ ASD Marathon Caltanissetta, brava a coniugare impegno sociale, sport e mix vincente e altamente aggregativo. 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *