Brevi...di corsa

Wizz Air Milano Marathon 2024: presentati i Top Runner

Milano – Il battito del cuore della città sta accelerando, ha preso il ritmo dei Top Runner della Wizz Air Milano Marathon 2024, che sono giunti nella capitale del running e sono stati presentati al pubblico nel tradizionale incontro al MiCo in CityLife, sede del Milano Running Festival presented by Sky.

La 22esima edizione della Maratona di Milano svela un cast decisamente interessante, che potrà regalare grandi sorprese a tutti gli appassionati della corsa su strada.

Il pettorale n.1 spetta di diritto all’ugandese Andrew Rotich Kwemoi, vincitore dell’edizione 2023 con 2h07.14 al debutto sulla distanza: torna a Milano per confermarsi e migliorarsi.

Il 25enne etiope Tesfahun Akalnew Guangul, con un personale di 2h06.55 si candida a essere uno dei principali antagonisti per la vittoria, assieme al keniano Titus Kimutai Kipkosgei, forte di un 2h07.46, e al turco di origini keniane Ilham Tanui Ozbilen che, dopo innumerevoli titoli su pista, vanta un buon 2h10.16 sulla distanza dei 42,195 chilometri.

Domenica sarà anche giornata di debutto per atleti molto promettenti, come l’etiope Gerba Beyata Dibaba il keniano Isaac Kibet e il suo connazionale Isaac Kipkemboi Too (già conosciuto per molteplici successi sul suolo italiano in distanze minori).

Sul fronte femminile alcune atlete particolarmente interessanti, come l’etiope Kuftu Tahir Dadiso (personal best 2h23.14) e le connazionali Alemayehu Haimanot Shewe (p.b: 2h25.51) e Tigist Memuye Gebeyahu (pb 2h24.23).

Outsider di giornata potranno essere le etiopi Fantu Shugi Gelasa (pb: 2h29.30) e Tigist Bikila Deme (pb. 2h30.37), oltre alla keniana Sophy Jepchirchir (2h30.31).

Europa rappresentata dalla svedese Hanna Lindholm, personal best di 2h29.59.

I TOP RUNNER PRESENTATI OGGI DA PAOLO MUTTON E LUCILLA ANDREUCCI

Continuano intanto le attività all’interno del MiCo, aperto sino a domani sera ore 19.

Tra gli eventi di oggi, in aggiunta alla sfilata degli atleti élite, anche la presentazione delle tappe del prossimo Giro-E Enel con il coinvolgimento di tanti campioni di ciclismo e istituzioni, seguito dall’incontro organizzato dalla Guardia di Finanza con Elena Viviani, Giuseppe Gibilisco e Ivano Brugnetti e il momento dedicato ai Campionati Europei di Atletica a Roma con Francesco Panetta, Massimo Ambrosini, Nicola Roggero, Antonio La Torre, e Roberto Rigali moderato da Fabio Guadagnini e Lucilla Andreucci. Si è parlato anche di sostenibilità con Leonardo Ghiraldini di NATIVA – Regenerative Design Company nell’incontro organizzato da Levissima.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *