Circuiti di Sicilia

Superata quota 1000 iscritti alla Mezza maratona della Concordia

Quota mille superata e iscrizioni ancora aperte fino a lunedì 19 febbraio per la manifestazione organizzata dal GS Valle dei Templi di Agrigento. In gara anche sette atlete ucraine per ribadire il no alla guerra

A meno di due settimane dalla START, previsto alle ore 9.30 di domenica 25 febbraio, dal lungomare Falcone – Borsellino di San Leone, hanno superato quota 1000 gli iscritti della XX edizione della Mezza Maratona della Concordia – Città di di Agrigento, che si conferma così una delle “mezze” più apprezzate e partecipate del panorama podistico nazionale.  La manifestazione, sarà valida come seconda prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, che si è aperto domenica scorsa da Sant’Agata di Militello.

Nel frattempo, chi volesse prendere parte alla manifestazione, organizzata dal GS Valle dei Templi di Agrigento, può ancora farlo; le iscrizioni, infatti, rimangono aperte a tutta la giornata di lunedì 19 febbraio, giorno in cui si chiuderanno,

Una manifestazione che promette l’ormai consolidato spettacolo sportivo,  ma da sempre attenta ai tempi più importanti del nostro quotidiano.  Quest’anno, infatti, in segno di solidarietà con il popolo ucraino martoriato da una orribile guerra, gli organizzatori hanno voluto invitare sette atlete ucraine che, oltre ad essere  saranno ospiti, correranno la mezza maratona della Concordia. Le atlete, saranno guidate da una loro compagna e connazionale, Nadiya Sukharyna, atleta che da anni vive in Sicilia.

Questo ed altro sarà illustrato nel corso della conferenza stampa di presentazione della XX edizione della Mezza Maratona della Concordia, che si terrà nel foyer del Teatro Pirandello di Agrigento, venerdì 23 Febbraio, con inizio alle ore 11.00.

https://www.gsvalledeitempli.it/modalita-di-iscrizione/

CLICCA PER IL PERCORSO

Foto copertina partenza del 2023 (archivio siciliarunning)

IL PERCORSO 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *