News

A Sicilia Running Team e Trinacria Palermo i titoli regionali di cross master

La manifestazione, indetta dalla Fidal Sicilia e organizzata dall'Universitas Palermo, si è svolta ieri presso il campo Tenente Onorato di Palermo. Assegnati anche i titoli individuali

Iniziamo dalla notizia più bella. Vito Falco l’atleta che ieri è stato soccorso subito dopo aver finito la gara, in arresto cardiaco e letteralmente strappato alla morte dal tempestivo e decisivo intervento dell’Unità mobile di soccorso, presente sul campo di gara, sta meglio; si trova ricoverato, sotto osservazione  ma è fuori pericolo di vita. 

Questo il messaggio di Vito Falco affidato ai social:Grazie a tutti, paradossalmente questa gara mi ha salvato, se non fossi venuto mi sarei allenamento a Menfi e non avrei avuto aiuto. Il personale dell’ambulanza e i medici dell’Ingrassia sono stati eccezionali. Mi hanno rimesso a posto le coronarie. sono in terapia, il peggio sembra passato, sono fiducioso. Un abbraccio a tutti

Il resto è il racconto della manifestazione di ieri, che ha assegnato i titoli regionali a squadre e individuali master di corsa campestre. L’evento istituzionale è stato indetto dalla Fidal Sicilia e ottimamente organizzato dall’Universitas Palermo.

I RISULTATI

Tra gli uomini è stata l’ASD Sicilia Running Team a conquistare il titolo regionale con 537 punti. Alle sue spalle l’Universitas Palermo che di punti ne ha ottenuti 486. Terzo posto per la “neonata” Team Atletica Palermo (459). A ruota Running Modica e Monti Rossi Nicolosi rispettivamente 454 e 452 punti.  Ventuno le società entrate in graduatoria. 

Al femminile ennesimo trionfo della Trinacria Palermo che ottiene 358 punti. Podio completato dall’ottima prova della Monti Rossi Nicolosi (304 punti), terzo posto per il Marathon Altofonte con 255 punti.  Quarta piazza per l’Atletica Virtus Acireale con 204 punti e l’Universitas Palermo con 182 punti. Dodici in tutte le società classificate. 

SCARICA LE CLASSIFICHE PER SOCIETA’ 

Classifiche CdS cross master 2024

Due le batterie, tanta battaglia in campo e risultati tecnici davvero apprezzabili. I più veloci in assoluti sono stati Alessandro Brancato (6 km in 19’18) e Barbara La Barbera (4 km in 15’22). 285 in tutto gli atleti giunti al traguardo.

Questi i neo campioni regionali Master di corsa campestre:

SM35 Alessandro Brancato (Sicilia Running Team); SM40 Daniele Piraino (Sicilia Running Team); SM45 Bibi Hamad (Team Atletica Palermo); SM50 Alfio Scalisi (Podistica Messina); SM55 Pasquale Iapicco (Sicilia Running Team); SM60 Carmelo Galeano (Podistica Messina); SM65 Giuseppe Mario Longo (Monti Rossi Nicolosi); SM70 Giovanni Finielli (ASD Running Modica); SM75 Giuseppe Turco (Running Modica); SM80 Giovanni Imperato (Trinacria Palermo); SM85 Salvatore Garfì (Atletica Lentini); SM90 Francesco De Trovato (Marathon Altofonte).

SF35  Emily Inzirillo (Equilibra Running Team); SF40 Barbara La Barbera (Marathon Altofonte); SF45 Marianna La Colla (Universitas Palermo); SF50 Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo); SF55 Carmela Motta (ASD Gold and Brain); SF60 Maria Giangreco (Trinacria Palermo); SF65 Francesca Galatà (Atletica Lentini); SF70 Clara Minagra (Trinacria Palermo).

SCARICA TUTTE LE CLASSIFICHE INDIVIDUALI

Uomini fino a SM55

SM60 ed oltre

SF60 ed oltre

Donne fino a SF55

Domenica prossima a Catania (campo di gara boschetto della Plaia) si svolgeranno i Campionati Regionali Individuali Cross Promozionali/Assoluti.

Photogallery in preparazione (by F. Pisciotta)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Sicilia Running Team e Trinacria Palermo i titoli regionali di cross master”

  1. Eccezionali i medici che prontamente sono intervenuti a prestare soccorso all’atleta Vito Falco . Sono stati minuti interminabili ma fortunatamente lo hanno salvato . Grazie per questo lieto fine ed un grande in bocca al lupo a Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *