Circuiti di Sicilia
Cross: la prima Salso off Road a Puccio e Leone
Cielo terso e clima di festa per la prima edizione del Salso off Road gara di corsa campestre che si è disputata stamattina a Licata. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD ATLETICA LICATA, in collaborazione con il Comune di Licata. A fare da prologo alla gara master sono state le categorie giovanili.
I RISULTATI
Esordienti (5) 200 metri: Giuseppe Domanti (Atletica Rosamaria) / Lara Cappadonna (Atletica Licata). Esordienti (8) 400 metri: Vincenzo Daniele (Atletica Canicattì) / Carol Vella (Atletica Licata); Esordienti (10) 600 metri: Giulia Bongiovanni (Walkers Runners Canicattì) / Domenico Tiranno (Walkers Runners Canicattì). Ragazzi 1 km: Salvatore Pio Consagra (Atletica Licata); Cadetti 1 km: Stelian Vasile Gegea (Atletica Licata); Allievi Flavio Licata (Atletica Licata).
Sei i chilometri per tutte le altre categorie master compresi. A vincere, al termine dei sei giri previsti, è stato Vincenzo Puccio della Sciacca Running (time 21.38) che ha avuto la meglio in maniera perentoria su Domenico Conti (Universitas Palermo) che ha chiuso in 22.20. Terza piazza e gradino più basso del podio per Diego Sanfilippo (Atletica Canicattì) in 22’54.
Al femminile successo a sorpresa per Gina Anna Maria Leone, che non finisce mai di stupire. L’atleta dell’Athlon Ribera ha chiuso la gara con il tempo di 26.41, precedendo di 10 secondi Luana Russo (Sciacca Running). Terzo posto per Vincenza Maria Ausil Miraglia (Atletica Canicattì) più staccata con il tempo di 29’05.
Terzo tempo sempre generoso da parte degli organizzatori che hanno accolto e “ristorato” al meglio atleti ed accompagnatori (a fine gara è stato servito un fumante risotto al formaggio. La gara ha assegnato anche i titoli provinciali di corsa campestre.
E’ andato tutto bene e siamo soddisfatti – queste le parole del presidente dell’Atletica Licata Vincenzo La Cognata- Alla fine è sempre il momento dei ringraziamenti, il nostro GRAZIE va soprattutto alle varie associazioni partecipanti, AIDO e Inner Whill importante la loro opera di sensibilizzazione nella giornata contro la violenza sulle donne. I ragazzi dell’ alberghiero Re Capriata e lo Chef Gaetano Schifano. Dulcis in fundo il sindaco di Licata Angelo Balsamo e l’assessore allo sport Maria Sitibondo, la Pro Civis e l’Unac, la polizia locale e tutti gli sponsor.
Classifica uomini (6 km)
- Vincenzo Puccio (Sciacca Running) 21’38
- Domenico Conti (Universitas Palermo) 22.20
- Diego Sanfilippo (Atletica Canicattì) 22’54
- Giuseppe Giarratana (Sicilia Running Team) 23’07
- Salvatore Gabriele La Marca (Campobello Corre) 23’19
Classifica donne (6 km)
- Gina Anna Maria Leone (Athlon Ribera) 26’41
- Luana Russo (Sciacca Running) 26’51
- Vincenza Maria Ausil Miraglia (Atletica Canicattì) 29’05
- Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 29’32
- Laura La Lomia (Marathon Team Canicattì) 31’04
Foto organizzatori