Circuiti di Sicilia

A Marta Hernandez Pastor e Roberto Di Bella il I Trofeo Podistico San Vito Città di Ciminna

Ciminna (PA). La prima edizione del Trofeo Podistico San Vito Città di Ciminna va in archivio con le vittorie assolute di Marta Hernandez Pastor (ASD Pol. Pegaso Athletic) e Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo).
 
Il Comitato Organizzatore dell’ASD Polisportiva Pegaso Athletic, guidato dal duo Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla, con grande passione è riuscito ad allestire nella Città di Ciminna in provincia di Palermo, un evento podistico di grande richiamo e qualità che ha riscosso consensi tra atleti ed accompagnatori. 
 
Il lungo e caldo pomeriggio sportivo di sabato 26 agosto ha regalato al numeroso pubblico grande agonismo, a cominciare dalle categorie giovanili dove i piccoli atleti dell’ASD Scuola Atletica Misilmeri si sono distinti per bravura e allegria.
 
Alle ore 1.:00 in punto la partenza della gara Senior/Master, su un circuito di circa 1400 metri circa da ripetere cinque volte, che ha visto fin dai primi metri staccarsi un gruppetto di quattro unità che con il passare dei giri si assottigliava fino all’arrivo trionfale a braccia alzate di Roberto Di Bella che con il tempo finale di 25’34’’ si aggiudicava il prezioso Trofeo San Vito 2023, secondo Federico Capri (ASD Pol. Atl. Bagheria) in 26’24’’, terzo Giovanni Villarosa (ASD Club Atl. Partinico) in 26’58’’, quarto Michele Spina (ASD Pol. Pegaso Atlethic) in 27’55’’, quinto Giuseppe Cassarà (ASD Club Atletica Partinico) in 28’15’’. Tra le donne bella vittoria di Marta Hernandez Pastor in 30’58’’, seconda Simona Sorvillo (ASD Trinacria Palermo) in 32’47’’ e terza Vincenza Stancampiano (ASD Sicilia Running Team) in 33’33’’. Poco meno di 110 gli atleti giunti al traguardo. 
 
L’evento valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre, sotto egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, organizzato dall’ASD Polisportiva Pegaso Athletic patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Ciminna e dall’ARS, ha avuto come gradite sorprese un ricco pacco gara, l’allungamento della premiazione fino al quarto di ogni fascia e il mega ristoro finale dove veniva distribuito il famoso “Cudduruni” tipico prodotto dello Street food, squisita salsiccia alla griglia e gustoso gelato.
 
Gli obiettivi prefissati alla vigilia sono stati tutti ottimamente raggiunti, la promozione del territorio attraverso lo sport per conoscere in maniera unica ed ecologica gli angoli più caratteristici della Città di Ciminna ha riscosso grande successo tra tutti i fortunati partecipanti e i rispettivi accompagnatori.
 
Contenuto eterno
Foto organizzazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *