Pista, strada & trail

“Super Agosta” ad Ancona, titolo e record nazionale nei 400 (SM60)

Giuseppe Agosta catanese ma tesserato per la palermitana Sicilia Running Team, ha conquistato il record nazionale nei 400 (SM60). Seconda giornata con il titolo italiano anche per Rivoli (SM65) nei 1500

Proseguono i record nei Campionati italiani master indoor e invernali di lanci ad Ancona. In un’intensa seconda giornata, cadono altri dieci limiti nazionali di categoria e la maggior parte, ben otto, nelle gare femminili. 

Un record è tutto made in Sicily, lo ottiene Giovanni Agosta (Sicilia Running Team) nei 400 metri, un giro di pista dalle forti emozioni. Nella gara SM60 con 57.09,  Agosta, catanese e allenato dal palermitano e compagno di squadra Bruno Nicolosi,   toglie il limite di categoria a un big come Vincenzo Felicetti, che aveva corso in 57.37 nel 2009 e si laurea campione italiano con tanto di record nazionale.  Agosta detiene anche il record italiano (SM60) all’aperto sui 600 metri ed è campione italiano in carica nei 400 metri all’aperto. 

Siciliarunning Team che porta a casa anche un argento e un bronzo con Ignazio Manfrè SM70 nel salto in lungo e nel triplo. 

Titolo italiano conquistato nei  1500 categoria SM65 dal piazzese Ettore Rivoli (ASD Atletica Libertas Bellia) che chiude la sua gara in 5’11″11 battendo il rivale di sempre Alfredo Bonetti 5’12″29.

L’altro titolo italiano finora portato a casa da un atleta siciliano arriva dalle pedane con l’inossidabile Calogero Scordino  (Puntese San Giovanni La Punta – SM70) nel martello manica corta con la misura di 15,96 metri.  Per Scordino anche un argento (martello) e due medaglie di bronzo (peso e disco).

Argento anche per lo sciclitano Finielli SM70 (Atl. Master Trieste) nei 1500 metri, Giuseppe Turco categoria SM75 (Lib. Running Modica) nei 1500metri  e Antonio Ciccia SM60 (Puntese San Giovanni La Punta) nel martello.

 

 

IN AGGIORNAMENTO

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *