News

3000 siepi da favola per Osama Zoghlami al Golden Gala

Quarta prestazione di sempre per l'atleta dell'Aeronautica che in un colpo solo conquista anche il pass per il mondiale di Eugene. Nei 100 Fisdir belle prove di Di Maggio e Bianca

Al Golden Gala  di Roma, colpo grosso dei siepisti italiani con gli acuti di Abdelwahed e Osama Zoghlami. 

3000 SIEPI: Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) e Osama Zoghlami (Aeronautica) firmano la terza e la quarta prestazione italiana di sempre, rispettivamente in 8:10.29 e 8:11.00, entrambi sotto al minimo per il mondiale di Eugene, con il primo anche a firmare il record europeo stagionale davanti all’entusiasmo. Osama Zoghlami migliora il proprio PB di oltre 3 secondi, il precedente infatti era 8.14.29 (Firenze, giugno 2021).

Una serata spettacolare per il mezzofondo italiano, dove il terzo azzurro in gara Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova) ha chiuso dodicesimo in 8:24.04. Là davanti, il fuoriclasse etiope Lamecha Girma fa tris, di quelli davvero mostruosi, terza gara consecutiva sotto gli otto minuti e successo in 7:59.23, davanti al keniano Abraham Kibiwot (8:06.73) e all’altro etiope Getnet Wale (8:06.74), mentre continua il ritorno ad alti livelli di Conseslus Kipruto, quarto in 8:08.76. Una gara interpretata al meglio da Abdelwahed e Osama, sempre nell’ombra dei primi, con l’eccezione del dominatore Girma. 

Nel pomeriggio, in apertura di Golden Gala, Raffaele Di Maggio aveva vinto i 100 piani FISDIR nella categoria Open con il tempo di 11.12. Quarta piazza per un altro atleta siciliano Salvatore Bianca (11.73). Di Maggio e Bianca sono entrambi tesserati per l’Anthropos Civitanova. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *