Brevi...di corsa

Faniel, splendido terzo a New York!

Strepitosa prestazione dell'azzurro, al comando della maratona per 18 km e ripreso al 29esimo: chiude in 2:09:52 e riporta l'Italia sul podio maschile dopo 24 anni. Doppietta keniana con Korir e Jepchirchir

Strepitosa prestazione dell’azzurro Eyob Faniel, al comando della  50esima edizione della maratona di New York,  per diciotto chilometri e ripreso al 29esimo: tiene duro e chiude in 2h09:52
Un italiano torna sul podio nella gara maschile, 24 anni dopo il terzo posto di Stefano Baldini nel 1997.
Doppietta keniana con Korir e Jepchirchir, rispettivamente con 2h08’22 e 2h09’06.
 
 Faniel è l’ottavo maratoneta italiano a centrare il podio newyorchese, dopo Pizzolato, Poli e Leone (vincitori), e ancora Bordin, Demadonna, Bettiol e Baldini, ultimo a riuscirci. Nella storia della 42,195 km più celebre del mondo, un successo italiano femminile con Franca Fiacconi, e numerosi podi ancora dalla Fiacconi e da Laura Fogli. 
 
Trionfa al femminile la favorita e campionessa olimpica a Sapporo, la keniana Peres Jepchirchir (2h22:39), con l’azione decisiva a poco meno di un chilometro dal traguardo con un fulmineo cambio di frequenze. Seconda l’altra keniana Viola Cheptoo Lagat, al debutto sui 42 km, in 2h22:44, terza l’etiope Ababel Yeshaneh in 2h22:52. Quarta la statunitense bronzo olimpico Molly Seidel in 2h24:42.
 
Fonte Fidal
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close