Atletica paralimpicaNews

Atletica paralimpica: Ragusa e Civitanova trionfano nella Coppa Italia Lanci

Donne siciliane vincere si può!!! la Handy Sport Ragusa al primo posto della stagione lanci Fispes 2021 seguita al secondo posto da Gela Sport.

Si è chiusa a Roma presso il Campo Scuola Tre Fontane la quinta ed ultima tappa delle gare di lanci paralimpici .Si è così assistito ad una significativa finale Di Coppa Italia Lanci, l’ epilogo del’ annata sportiva agonistica Fispes 2021 . Le gare  del 23 e 24 ottobre sono state caratterizzate dalle specialità lancio del disco, peso, giavellotto e clava.

La Sicilia paralimpica torna sugli scudi  dando ennesima prova di grande competitività . La Handy Sport Ragusa riesce ad ottenere il secondo posto nella classifica assoluta con punti 17093 punti, superati solo dalla società di Civitanova Antrophos che ha totalizzato punti 23806.

Nella classifica Assoluta ottima quinta piazza per la formazione aretusea della Aspet che ha ottenuto punti 8755,e poi giunta dodicesima la formazione  palermitana Parco Sport  con punti 2766 al quattordicesimo posto Fc Contesse Messina con punti 2034.

Nella classifica assoluta maschile la Handy Sport Ragusa si piazza sul secondo gradino del podio con punti 17093. Nella classifica femminile dominio siciliano con la corazzata iblea  Handy Sport che vince la Coppa Italia con punti 16327 al secondo posto un altra siciliana la Asd Gela Sport con punti 6065.

Al termine delle gare sono stati assegnati i premi di riconoscimento alle società vincitrici con premiazioni da parte del Presidente Fispes  Sandrino Porru coadiuvati dai consiglieri federali Luigi Bentivegna, Elisabetta Sacca e Biagio Valenti . Il presidente ed i consiglieri hanno ringraziato gli atleti convenuti alla manifestazione e ringraziato tutte le società partecipanti dando appuntamento al 2022.

Classifiche finali
COPPA ITALIA.xlsx (dropbox.com)

Articolo e foto di Giuseppe Mannino

Foto di copertina Fispes

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *