Brevi...di corsa

Bibione Half Marathon rinviata al 12 settembre

L’evento è rinviato da maggio a settembre per consentirne lo svolgimento in sicurezza

Bibione (Ve) – Sembra quasi un lontano ricordo quello dell’edizione 2019 quando vento e pioggia avevano accompagnato gli atleti in una insolita giornata di maggio. Diventa ancora più lontano considerando che si allontana di nuovo l’appuntamento, la 5^ Bibione Half Marathon, già rinviata lo scorso anno, non si disputerà come previsto il 2 maggio 2021 ma è riprogrammata per domenica 12 settembre 2021. 

 

SICUREZZA – Tradizionalmente la Bibione Half Marathon è un evento che accoglie tanti runner provenienti da tutta Italia, con l’intento di vivere un weekend di corsa in primavera e approfittare dei primi raggi di sole sul litorale Adriatico. L’occasione è dunque ghiotta per trascorrere una minivacanza con la famiglia e visitare anche attrazioni turistiche come la Laguna, la Riserva Naturale Foce del Tagliamento, il Luna Park Adriatico, la ciclabile del Tagliamento e tanto altro ancora.

A causa della pandemia da COVID 19 e con le attuali limitazioni imposta dai DPCM, sarebbe impossibile a maggio svolgere l’evento come una grande festa che accoglie i runner e le loro famiglie. “Posticipare l’evento a Settembre ci rende più tranquilli, abbiamo più tempo per seguire l’evoluzione delle recenti misure di contenimento della pandemia. A settembre, una parte consistente della popolazione dovrebbe essere vaccinata e si spera che l’estate sia finalmente risolutiva di questa grave situazione sanitaria” – ha detto Filippo Cassarino di Asd Running Factory, società organizzatrice della Bibione Half Marathon. “Ci piace pensare che l’evento si svolgerà come d’abitudine, che ci possa essere quell’aria di festa che accompagna sempre gli eventi podistici di massa, noi ci crediamo e continueremo a lavorare per renderlo possibile”, ha aggiunto. 

 Appuntamento, dunque, al 12 settembre 2021, mentre le iscrizioni apriranno il 1° Marzo 2021.

Tutti gli iscritti alla precedente edizione rinviata saranno automaticamente trasferiti. Chi volesse il rimborso della quota, può seguire la procedura sul sito bibionehalfmarathon.it alla voce “iscrizioni rimborsi”.

Per maggiori informazioni clicca QUI o contattaci a info@bibionehalfmarathon.it

  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close