Circuiti di SiciliaPrimo piano

Rinnovo dei Comitati provinciali in Sicilia: le candidature…

Nel mese di marzo, si rinnovano i comitati provinciali della Sicilia (2021-2024). Il viatico arriva dal comitato regionale della Fidal Sicilia, la cui assemblea ordinaria elettiva. è in programma il 7 marzo. A ruota i comitati provinciali.

In un articolo a parte, abbiamo già parlato delle elezioni per il rinnovo del comitato provinciale di Palermo ( LEGGI QUI);  andiamo dunque a vedere chi sono i candidati a presidente e nel ruolo di consigliere dei vari comitati provinciali.

A Messina si vota domenica 14 marzo, presso Palazzo Zanca. Unica candidatura per quel che riguarda la carica di presiudente. Si conferma l’uscente Nunzio Scolaro, il cui operato. Nel ruolo di consiglieri: Antonello Aliberti, Giovanni Barbera, Antonino Basile, Giacomo Russo. Emanuele Torre e Manuela Trimarchi.

A Catania si vota sabato 13 marzo, due in questo caso i candidati a presidente, l’uscente Giuseppe Sciuto e Francesca Grigorio. Ben nove i candidati nel ruolo di consigliere: Mauro Biondi, Giacinto Bitetti, Giuseppe Corallo, Dario Salvatore De Luca, Biagio Di Mauro, Federica Gobbi, Loredana Scariano, Rossella Santa Siclari.

A Ragusa si va al voto il 13 marzo: tre i candidati a presidente: Carlo Adamo, Guglielmo Causarano e Alberto Iemmolo. Per il ruolo di consiglieri: Loredana Busacca, Mauro Guastella, Gianluca Savà, Elisa Simonelli, Carmelo Spata, Vincenzo Spata, Salvatore Zocco.  Uscente, non si è ricandidato, Emanuele Assenza che risulta candidato al consiglio regionale. 

A Caltanissetta, giochi praticamente fatti. Un unico presidente (confermatissimo) Alessandro Giambra  e quattro consiglieri: Giuseppina Florinda Augello, Michelangelo Enrico Cordaro, Giuseppe Fasciana, Michele Gruttadauria. 

Ad Agrigento si vota il 13 marzo.  Nel ruolo di presidente si ricandida l’uscente Liliana Scibetta. Nel ruolo di consiglieri: Giuseppe Bonelli, Maria Luisa Di Bella, Pietro Giardina, Vincenzo La Cognata, Maurizio La Licata, Gioacchino Lo Giudice. 

A Enna, un candidato presidente, è Daniele Letterio Tagnese attuale commissario straordinario del comitato ennese. Cinque i candidati a consiglieri: Antonio Bellanti, Filippo Giarrizzo, Armando Monaco, Francesco Paolo Rindone, Ettore Rivoli. 

A Trapani (si vota il 28 febbraio), presidente  Angelo Enrico. A consigliere: Struppa Filippo Struppa , Salvatore Piccione, Anna Spina, Vincenzo Marino, Salvatore Catania.

Siracusa…?

IN AGGIORNAMENTO

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *