News

Campionati Italiani Allievi: Siracusatletica magnifica ottava. A medaglia Miriam Miceli (800) e Ben Chabene (lungo)

A Rieto squilli di tromba per la Siracusatletica di Salvatore Dell’Aquila che tra i maschi chiude nella top ten tricolore, raggiungendo un meritato ottavo posto. Per quanto riguarda gli atleti siciliani in gara, la missione in terra laziale ci consegna due medaglie ed una serie di prestazioni confortanti. 800 metri femminili tutti da seguire e da incorniciare con l’argento di Miriam Miceli (Siracusatletica) in 2.14.48 e il quinto posto di Giorgia Prazza (Trinacria Sport) in 2.14.16.

L’altra medaglia (bronzo) arriva da Alessandro Ben Chabene che nel lungo segna un 7.19 che forse gli sta un po’ stretto ma che gli ha consentito di salire sul podio.  Sempre nel lungo ma al femminile ottimo quinto posto per Marcella Roccasalva (Milone Siracusa) con la misura di 5.35.  La staffetta 4×400 della Siracusatletica (Buggea, Lucca Aparo, Vallone) chiude con un ottimo sestro posto e il tempo di 3.29.32.

Nell’alto misura di 1.90 per Gabriele Cuomo (Pol. Europa) e nono posto, stessa misura ma dodicesimo posto per Andrea Magnani (Milone Siracusa). Ancora pedana con il settimo posto nel martello per Gioele Ciravolo (Atletica Partinico) con 56.84 e il decimo posto di Dario De Santis (Siracusatletica) con 14.22 nel peso. 

I titoli italiani per società sono andati all’Atletica  Stud. Rieti Andrea Milardi sia per quanto riguarda le Allieve che gli Allievi. Nel weekend del 17-18 ottobre a Modena, dopo la Festa dell’Endurance, saranno stilate le classifiche definitive per l’assegnazione degli scudetti 2020, secondo il nuovo regolamento valido per questa stagione.

Per tutti i risultati CLICCA QUI

Foto copertina FB la 4×400 della Siracusatletica

Foto articolo FIDAL GRANA/FIDAL.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *