News

A Barcellona la pista regala spettacolo e sfide interessanti

Si è svolto domenica 19 luglio il primo dei tre meeting di atletica leggera in pista previsti nella città di Barcellona P.G.. Ben 19 società sportive e 96 atleti si sono confrontati in diverse discipline di corse, salti e lanci. Particolare attenzione è stata posta sul protocollo FIDAL per la ripresa delle competizioni in pista, attuate tutte le necessarie misure di prevenzione e protezione COVID-19 che hanno prolungato i tempi di accesso all’impianto e regolamento l’afflusso nell’impianto, la manifestazione si è svolta regolarmente.

La gara più attesa i 100 metri ha visto, rispettivamente, imporsi Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) in 10.67 e Alessia Carpinteri (CUS Catania) in 11.87.

L’altra gara che non ha deluso le attese è stata quella degli 800m uomini dove l’atleta di casa Zouhir Sahran (Milone) si è imposto con il tempo i 1’57”02. Non è andato, invece, oltre la misura di 2.03 il reggino Ernesto Pascone (CUS Palermo).

Gradita sorpresa, infine, la presenza di Antonino Trio che è comparso nella tribuna dello stadio D’Alcontres e ha ricevuto l’applauso di tutto il pubblico presente per aver saltato la misura di 7.93 al meeting di Savona lo scorso giovedì.

I prossimi due appuntamenti da non perdere allo stadio d’Alcontres di Barcellona P.G. sono in programma il 2 e il 22 agosto.

Risultati su FIDAL Sicilia e foto on line sulla pagina della Duilia Barcellona.

Fonte: Società organizzatrice

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *