Circuiti di Sicilia

Sicilia Virtual Running e il sociale: effettuati i due bonifici

Una goccia nel mare, un piccolo contributo per chi ogni giorno si spende sul territorio, chi guarda al prossimo, senza chiedere nulla ma dando tutto. Sono partiti oggi i due bonifici relativi alle due gare virtual “Correndo Andrà tutto bene Virtual dello scorso 17 maggio e della #runforpassion (primo appuntamento del Sicilia Virtual Running) andata in scena domenica scorsa. Un euro per ogni iscritto, un piccolo dono per chi ha scelto di correre virtualmente “distanti ma uniti”. 

Due le associazioni che hanno ricevuto i rispettivi contributi: l’Associazione SPIA  (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive). Le Immunodeficienze primitive sono un gruppo di malattie gravi, rare e poco conosciute, caratterizzate da abnorme suscettibilità alle infezioni per un difetto dei normali meccanismi della risposta immunitaria. SPIA sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove viene effettuata la diagnosi la cura delle immunodeficienze primitive per migliorare l’assistenza ed implementare la ricerca scientifica. E la Pink Project di Capo d’Orlando che si occupa di promuovere le Pari opportunità, contrastare le discriminazioni ed ogni forma di violenza, in particolare quella maschile sulle donne.  Un connubio quello tra Podistica Capo d’Orlando, Cinzia Sonsogno e associazione Pink Project del presidente Maria Grazia Giorgianni , che si è consolidato nel tempo, grazie anche alle manifestazioni sportive organizzate nella cittadina tirrenica del messinese.  

Ricordiamo il prossimo appuntamento con SVR in programma il 7 giugno con la Vivi Terrasini Virtual (10 e 5 chilometri), anche in questa occasione un euro ad iscritto sarà devoluto in beneficenza…a breve il regolamwento completo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *