Circuiti di Sicilia

Annullata la 10a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando

La manifestazione, organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando, sarebbe stata valida come prova del circuito Running Sicily. L'arrivederci al 2021

E’ stata annullata la 10a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando “by night”, in programma nella cittadina tirrenica del messinese, sabato 23 maggio. La manifestazione, organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, sarebbe stata valida come prova del circuito del Running Sicily. Un arrivederci al 2021 e dunque nessun “riposizionamento” in un ipotetico calendari autunnale.

A motivare la decisione del rinvio all’anno prossimo, la volontà del direttivo, della società da quest’anno guidata dal presidente Nuccio Valenti, di non andare ad intasare ulteriormente un calendario che da settembre (qualora si tornasse a gareggiare) sarà denso e convulso. Un atto di responsabilità, un segno di rispetto verso quelle società che hanno già le loro gare “calendarizzate”, ma anche verso gli atleti che, in quel periodo pur “richiamati” dall’ eventuale ritorno alle gare, dovranno fare i conti con il proprio portafoglio, in un momento di crisi economica. Queste le motivazioni, così come fanno sapere dal direttivo della società messinese.  

L’augurio è dunque di rivederci a Capo d’Orlando nel 2021 per una gara che ancora una volta,  come ci hanno abituato i “padroni di casa” dell’ASD Podsitica Capo d’Orlando, sarà una festa.   

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *