Brevi...di corsa

Domenica 5 gennaio la 6 Ore Menzel Winter Trail: la start list

Una 6 Ore "trail" su percorso ad anello della lunghezza di circa 6 km e dislivello positivo di 485 metri, da ripetersi continuativamente nell'arco delle 6 ore di gara. La start list

Misilmeri (Pa). Il 2020 della corsa prende il via con una bella novità: la prima 6 Ore trail in Sicilia. Si chiama la “6 Ore Menzel Winter Trail” è in programma domenica 5 gennaio ed è organizzata dalla Marathon Misilmeri; si tratta di competizione di trail running su percorso ad anello, della lunghezza di circa 6 km e dislivello positivo di 485 metri, da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara.

Una 6 Ore da affrontare singolarmente (nessun limite di giri con tutti gli atleti che verranno classificati) oppure a staffetta (2 x 3 ore) e (3 x 2 ore). Gli stessi staffettisti potranno gestire in autonomia il numero di cambi. Previsto anche un walk trail di sei chilometri. 

E ad una manciata di giorni dal via, gli organizzatori hanno già reso nota la start list con numeri “importanti” che la dicono lunga su come sia attesa e gradita questa particolare manifestazione di ultra trail. In tutto gli iscritti (la data è quella odierna e comunque si tratta di start list provvisoria) sono 182. Nello specifico: 71 sono gli atleti che prenderanno parte alla 6 Ore, 40 invece coloro che parteciperanno al walk tral – nordic walking di sei chilometri. Infine, ben 27 saranno le staffette. Dieci quelle 3 ore x 2 atleti, diciassette le 2 ore x 3 atleti.  Basta scorrere la start list per rendersi conto che domenica a Misilmeri arriveranno atleti da ogni parte della Sicilia e anche da oltre lo Stretto di Messina.  Tra gli atleti in gara ci sarà Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri) che di recente ha vinto la 6 Ore di Capo d’Orlando.Sempre nella individuale da sottolineare la presenza di Alisia Calderone e Lara la Pera. Al maschile, tra gli altri, Giuseppe Cuttaia, Flavio Sortina, l’ultrarunner ragusano Enzo Tindona e il veneto Daniele Rigo. Per gli amanti delle statistiche uan sola staffetta 3 ore x 2 è composta da donne (Sonsogno – Lascari), cinque invece le staffette di sole donne nella 2 ore x 3. 

La partenza della 6 Ore è prevista per le ore 9.00 da quello che sarà il campo base della manifestazione, vale a dire il Complesso Boschivo Montagna Grande in località Misilmeri.

 Scarica la start list

Start List 6 Ore Misilmeri_

Info: www.marathonmisilmeri.it

IL PROGRAMMA

Sabato 4 Gennaio 2020
Dalle ore 17.00 alle 20.00 ritiro pettorali e pacchi gara nell’aula consiliare del comune di Misilmeri –
Piazza Comitato
Domenica 5 Gennaio 2020
Dalle 7.30 alle 8.30 ritrovo concorrenti distribuzione pettorali
Ore 8.45 briefing
Ore 9.00 Partenza
Ore 15.00 chiusura transito atleti
Ore 15.30 chiusura cancello arrivi
Ore 16.00 premiazione

SCARICA IL REGOLAMENTO Regolamento 6ore Trail

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *