Brevi...di corsa

10 Km di Capo Peloro – IV Trofeo Luigi Cacopardi: info su iscrizioni

La manifestazione sarà valida sia per l’assegnazione della Coppa Forense dello Stretto che come Campionato Regionale Individuale di Corsa su Strada Allievi/Assoluti/Master 10km. 

Nel ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport, che portò la fiaccola olimpica in riva allo stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960, si correrà domenica 15 settembre  2019  la 10 km di Capo Peloro – IV Trofeo Luigi Cacopardi. La gara avrà come palcoscenico lo splendido scenario della riserva della laguna di Capo Peloro (tra Ganzirri e Torre Faro); partenza gara alle ore 10:00

La “10 Km di Capo Peloro – IV Trofeo Luigi Cacopardi” patrocinata dal Comune di Messina, dall’ Ordine degli Avvocati di Messina e dal CONI Sicilia è valida sia per l’assegnazione della Coppa Forense dello Stretto che come Campionato Regionale Individuale di Corsa su Strada Allievi/Assoluti/Master 10km. 

A tal proposito gli organizzatori in una nota, consigliano  a tutti i presidenti di effettuare le iscrizioni *entro giorno 8 settembre* per avere il prezzo agevolato e il  pacco gara garantito. *ASD Torre Bianca* http://www.asdtorrebianca.it/10kmcapopeloro2019/

Domenica 15 settembre è prevista anche una non competitiva di 6 km.  L’evento ludico motorio, ad andatura libera, denominato Peloro Running ha lo scopo di promuovere la corsa tra i neofiti e gli appassionati che, magari nel prossimo futuro, si cimenteranno nelle competizioni.

Programma Orario 

Sabato 14 settembre

dalle 18:30 alle 20:00 Ritiro Pettorali in via Lanterna a Torre Faro presso la sede sociale dell’A.S.D. Torre Bianca (a pochi metri dalla partenza)

Domenica 15 settembre

dalle 8:00 alle 9:00 Ritiro Pettorali in via Fortino a Torre Faro presso la Fondazione Horcynus Orca

Ore 10:00 Partenza Gara 10km

Ore 10:20 Partenza Gara 6km

Premiazioni 

Verranno premiati:

  • i primi tre atleti della classifica forense;
  • i primi tre atleti della classifica Assoluti;
  • i primi tre atleti della categoria Allievi;
  • i primi tre atleti di ogni fascia d’età master e, in particolare, il premio della categoria SM35 sarà intitolato alla memoria del nostro caro ex atleta Simone Arena.

Inoltre, essendo la manifestazione valida come campionato regionale, verranno assegnate le maglie di campione regionale ai primi di ogni categoria (a partire dalla SM35/SF35).

Foto di copertina il percorso della 10 km

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close