Brevi...di corsa

Domani il “Palio di Santa Rosalia dei quattro mandamenti”

Alle ore 19 prenderà il via la corsa con gli atleti, un massimo di quaranta, divisi in quattro squadre, ognuna in rappresentanza dei 4 mandamenti cittadini (Albergheria, Kalsa, Loggia e Saralcadio)

Palermo. Dopo il successo degli anni passati, torna con la sua quarta edizione il Palio di Santa Rosalia dei quattro mandamenti.
L’evento, ricco di storia, si rifà alle antiche corse podistiche organizzate dalle istituzioni durante i momenti di festa patronali, ed è organizzato dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo.

Alle ore 19 prenderà il via la corsa con gli atleti, un massimo di quaranta, divisi in quattro squadre, ognuna in rappresentanza dei 4 mandamenti cittadini (Albergheria, Kalsa, Loggia e Saralcadio).
La corsa si svolgerà lungo il Cassaro, attraversando l’asse che va dalla Cattedrale a piazza Bologni, in un tratto di grande bellezza storica di circa 1500 metri che sarà percorso più volte e ad ogni giro si lancerà uno sprint di circa 300 metri.

Alla squadra vincente sarà assegnato il Palio che da quattro anni viene conservato a Palazzo delle Aquile in onore della manifestazione.

Ufficio stampa ACSI Sicilia Occidentale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close