Brevi...di corsa

Apre ad Agrigento lo sportello INAIL-CIP

Obiettivo dello sportello è quello di sostegno all’orientamento, all’avviamento e alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro

Si svolgerà lunedì prossimo 18 Marzo alle ore 11 presso la sede provinciale dell’INAL di Agrigento, via Acrone, 1 la cerimonia ufficiale di apertura dello sportello INAIL-CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Obiettivo della costituzione dello sportello è quello di sostegno all’orientamento, all’avviamento e alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro

Con la sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra la sede Territoriale INAIL di Agrigento e la delegazione provinciale del Comitato Italiano Paralimpico di Agrigento, riprenderanno le attività di avviamento allo sport, previste dal “Piano quadriennale di attività 2018-2021”, sottoscritto a livello centrale da INAIL e CIP.

Presso tali sportelli, che saranno aperti il 1° e il 2° giovedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12, le persone con disabilità da lavoro potranno ottenere informazioni sugli sport praticabili, sulle società sportive presenti nel territorio e sulle modalità per accedere ai vari corsi annuali gratuiti nelle discipline sportive scelte.

La pratica sportiva, infatti, costituisce un tassello fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, volto al recupero dell’autonomia e del reinserimento nella vita di relazione e nel contesto sociale di appartenenza.

Alla cerimonia saranno presenti il direttore territoriale dell’INAIL Dott. Sergio Prestamburgo, il delegato provinciale del CIP Giancarlo La Greca, il funzionario socio-educativo dell’INAIL Liborio Cardinale, il delegato del CIP addetto allo sportello Maurilio Vaccaro.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close