Casa FIDAL

Campionati di Società Allievi: le siciliane presenti ad Agropoli

A una settimana dall’assegnazione degli scudetti assoluti – vinti sul rinnovato impianto di Modena da Enterprise Sport & Service e Bracco Atletica – tocca agli under 18 scendere in campo a caccia del titolo per club. Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre sarà il campo “Guido Perraro” di Vicenza a ospitare la finale dei Campionati di Società Allievi. In gara ci saranno i migliori club dopo le prove regionali, 12 maschili e altrettanti femminili. A difendere il titolo saranno proprio le padrone di casa, le allieve dell’Atletica Vicentina, mentre fra gli allievi i campioni in carica sono i portacolori delle Fiamme Gialle Simoni. Entrambe le classifiche, dopo le fasi preliminari, vedono in testa le formazioni casalinghe in maglia arancione, ma a Vicenza la caccia allo scudetto ripartirà da zero, con 20 gare in programma. In palio, per i vincitori, anche il diritto di partecipazione alla Coppa Europa under 20 per club della prossima stagione.

Le società che, al termine della fase regionale, si sono piazzate dal 13° al 60° posto, parteciperanno invece alle finali B, che saranno tre.

In quello che si preannuncia come un weekend decisamente intenso – sono iscritti in totale 29 club maschili e 28 femminili – i due gruppi gareggeranno separatamente, ciascuno con la propria classifica. Il gruppo Adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) va a San Benedetto Del Tronto (AP), mente sarà ancora Agropoli (SA), già sede della finale Argento dei Cds Assoluti, a ospitare il gruppo Tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana).

Quattro le società siciliane presenti ad Agropoli (tre maschili ed una femminile), le vediamo segnate in grassetto:

Finale B Gruppo Tirreno – Agropoli

Allievi: Atletica Firenze Marathon, CUS  Palermo, Atletica Livorno, Siracusatletica, Futurathletic  Team Apulia, Centro Atletica  Piombino, Atletica Virtus C.R. Lucca, ASD Milone.

Allieve:  Fiamme Gialle Gaetano Simoni, Atletica Livorno, Catania  2000, Atletica Virtus C.R. Lucca, U.S. Foggia Atletica Leggera, Acsi Campidoglio  Palatino, Intesatletica, Atletica Libertas Runners Livorno.

CLICCA QUI PER LA LISTA ISCRITTI (AGROPOLI)

fonte Fidal

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *