Primo piano

Iscrizioni aperte al 5° Trofeo del Mare-Bagheria città delle Ville. In gara Don Puccio

Esordio stagionale a Bagheria, in occasione della “5° edizione del Trofeo del mare – Bagheria città delle Ville”- Coppa bar Ester del corso”, per Don Vincenzo Puccio il “prete volante” parroco di Santa Margherita di Messina.  Don Vincenzo, originario proprio di Bagheria ma tesserato per la Podistica Messina, è tornato alle corse solamente nel 2015, dopo uno stop di ben 17 anni. E il suo ritorno è stato roboante con un quinto posto assoluto e il tempo di 2h29’10 realizzato alla Maratona di Treviso. Allenato da Tommaso Ticali, Don Puccio è così tornato prepotentemente all’atletica, che aveva lasciato da Manifesto 5 trofeo del mare-page-001promessa. 

La manifestazione, in programma il 2 aprile è organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria, in collaborazione con la Fidal Sicilia, l’ASD Agex e con il patrocinio del Comune di Bagheria. L’evento che rientra nel circuito Running Sicily (sarà la seconda di quattro tappe, dopo quella di Malta), quest’anno cambia location e dal mare Aspra si sposta a Bagheria per abbracciare il centro cittadino.

Il ritrovo, infatti, è previsto in  corso Umberto, all’altezza del Palazzo Alfano. La tassa per partecipare alla gara è di 8 euro; ci si potrà iscrivere entro le ore 20 di martedì 28 marzo 2017. Iscrizioni già aperte su iscrizioni@speedpass.it

Gli atleti saranno chiamati ad effettuare 5 giri di due chilometri ciascuno, per un totale di 10 km. Ad aprire la giornata di sport la passeggiata ludico motoria di 2 km con i fondi raccolti che saranno devoluti ai terremotati di Amatrice.  

PROGRAMMA ORARIO: 

ore 8 ritrovo partecipanti

ore 9.15 passeggiata ludico motoria

ore 10.30 partenza gara tutte le categorie 10 km

ore 12 premiazione gara agonistica 

Regolamento completo nella sezione download – regolamenti del nostro sito

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *